Viggo Mortensen: Captain Fantastic, uno dei miglior film a cui abbia lavorato

Captain Fantastic uscirà nelle sale dal 7 dicembre: le parole del protagonista Viggo Mortensen

Viggo Mortensen, noto come l'Aragorn de "Il Signore degli anelli", è arrivato a Roma per presentare il suo ultimo lavoro: Captain Fantastic del regista Matt Ross.

La pellicola uscirà nelle sale dal 7 dicembre e racconta la storia di un padre fuori dal comune.

L'uomo un po' rivoluzionario un po' hippie che ha preso la decisione di vivere con i sei figli in mezzo a una foresta del Nord America, lontano dalla società consumista, educando questi ultimi con regole ferree. A un certo punto della storia, però si vedrà costretto da una tragedia a uscire da quel piccolo mondo isolato insieme ai figli, e a rimettere in discussione le scelte fatte fin ora.

"Credo che il mio personaggio sia un padre molto devoto, che cerchi in tutti i modo di portare avanti l'idea della sua famiglia modello, di educare i bambini in modo onesto, cercare di stimolarli a essere sempre curiosi, che cerchi con loro un dialogo aperto.

A volte penso che sia troppo eccentrico, un po' pazzo guardandolo dal di fuori, e che commetta molti errori, ma tutti commettiamo errori. Quando l'ho interpretato lo ho amato in modo incondizionato, come faccio un po' con tutti i miei personaggi", ha detto a Roma come riporta Askanews.

Il film originale è stato già presentato al Sundance Film Festival con successo, e premiato per la regia nella sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes.

"Di solito non mi piace cercare un messaggio nelle storie, io credo che le storie migliori, tra cui metto sicuramente 'Captain Fantastic', perché penso sia uno dei migliori film a cui abbia mai lavorato, debbano provocare reazioni diverse"....

Se una storia scatena questo genere di reazioni forti, anche se contrastanti, significa che tu hai fatto un ottimo lavoro come narratore".