Fast & Furious, Vin Diesel chiede a Dwayne Johnson di tornare per il finale

Dom Toretto scrive a Luke Hobbs via social: "Fratellino, il mondo attende il finale di Fast 10"

Seppellire definitivamente l'ascia di guerra. È la richiesta che Vin Diesel fa a Dwayne Johnson in vista del gran finale di Fast & Furious, che si consumerà nel 2023 con il decimo e ultimo capitolo della saga. Le riprese di Fast & Furious 10 dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2022, ma The Rock ha annunciato che non sarà nel cast a causa dei diverbi avuti con Diesel in passato mentre tornerà nel sequel di Hobbs & Shaw.

Vin Diesel Dwayne Johnson: le ragioni dietro la lite

La lite tra i due risale al 2016, quando Dwayne Johnson definì "rammolliti" alcuni suoi colleghi in un post su Instagram. Tra questi c'era proprio Vin Diesel, protagonista di alcune scelte (anche produttive) non condivise dal collega. Da allora i rapporti tra i due sono ai minimi termini, per non dire che tra loro non scorre buon sangue. Diesel ha spiegato in una recente intervista a Men's Health che ha usato "le maniere forti" con Johnson sul set di Fast & Furious 7 "per aiutarlo a ottenere una performance migliore".

The Rock non ha gradito. Nell'ottavo capitolo del franchise, Johnson non ha voluto dividere il set con Diesel. I due recitano insieme in un paio di scene, ma non sono mai nella stessa inquadratura perché, di fatto, non erano presenti davanti alla macchina da presa nello stesso momento. Ora il "capofamiglia" Dom Toretto chiede al "suscettibile" Hobbs di fare marcia indietro.

Dwayne Johnson vs Vin Diesel: Dom scrive al "fratellino"

"Fratellino mio Dwayne... è arrivato il momento. Il mondo attende il finale di Fast 10", scrive Diesel in un accorato post su Instagram, dove lascia intendere che non ci sarà un Fast 11

Come sai, i miei bambini a casa si rivolgono a te chiamandoti zio Dwayne. Non c'è vacanza che passa senza che tu e loro vi sentiate per scambiarvi gli auguri... ma è giunto il tempo. L'eredità aspetta. Ti ho detto anni fa che avrei rispettato la mia promessa fatta a Pablo [Paul Walker]. Ho giurato che avremmo raggiunto e realizzato il miglior Fast con il film finale numero 10! Te lo dico con il cuore... ma devi farti vivo, non lasciare il vuoto nella saga, hai un importante ruolo da interpretare. Hobbs non può essere incarnato da nessun altro. Spero che tu voglia cogliere l'occasione e compiere il tuo destino.

Da Johnson, sempre molto attivo sui social, non è arrivata risposta. Almeno per il momento.