Vin Diesel in Billy Lynn di Ang Lee

Vin Diesel in un ruolo del tutto inedito: sarà un soldato in Billy Lynn, il prossimo film di Ang Lee

Uno pensa a Vin Diesel e la prima immagine che viene in mente è quella di Dom Toretto, protagonista dell'immortale saga di Fast and Furious. Bene, dimenticatevi quel Vin Diesel. Perché la stella di Hollywood girerà Billy Lynn di Ang Lee.

Dal recente Guardiani della Galassia sembra che Vin Diesel stia cercando di esplorare nuovi ruoli e soprattutto nuovi personaggi, non ultimo il tentativo con il film The Last Witch Hunter, in cui lo vedremo addirittura con barba e capelli lunghi.

Ma se si tratta di Billy Lynn’s Long Halftime Walk, adattamento cinematografico a opera di Ang Lee del romanzo È il tuo giorno, Billy Lynn! di Ben Fountain, allora la sfida si fa davvero impegnativa.

La storia è quella di Billy Lynn appunto, un soldato di diciannove che, dopo aver un'azione eroica in Iraq insieme alla sua squadra, torna in patria per due settimane di Victory Tour, una mossa propagandistica. Il giovane soldato vive però con uno spettro che lo tormeta, perchè quando le luci dei riflettori si spegneranno dovrà tornare in Iraq.
Billy avrà il volto di Joe Alwyn e il cast dovrebbe comprendere anche Steve Martin, Garrett Hedlund e Kristen Stewart. Vin Diesel invece sarà uno dei soldati della squadra di Billy.

Simon Beaufoy (The Millionaire, Hunger Games: La ragazza di fuoco) ha scritto la sceneggiatura.