Vince Vaughn, l'attore dai due volti

I film con Vince Vaughn spaziano dalla commedia più assurda al dramma impegnato: l'attore poliedrico che ha preferito non studiare

Nella sua carriera Vince Vaughn di film ne ha girati parecchi. E a vedere la lunga lista dei suoi lavori su Wikipedia ci si potrebbe sorprendere a scoprire con quanta faciltà questo attore passa da ruoli comici e demenziali a ruoli invece molto più drammatici.

Vince Vaughn e filmografia sono tutti da scoprire: se sei un appassionato di commedie, te lo ricorderai come uno dei protagonisti di ZoolanderStarsky & HutchPalle al balzo - Dodgeball, 2 single a nozze - Wedding CrashersL'isola delle coppie, Gli stagisti.

Al contrario, se sei un appassionato di horror e film dalle atmosfere un po' più dark, allora saprai che i film di Vince Vaugh annoverano Psycho, Il dilemma, Into the wild e anche il recentissimo La battaglia di Hacksaw Ridge.

Vince Vaughn: lo spilungone che andava male a scuola

Vince Vaughn (altezza non metaforica dell'attore: 1,96 metri) si è sempre dimostrato in grado di reggere con credibilità le varie parti che ha assunto nel corso della sua carriera. Sembrerebbe nato per il set cinematografico e di sicuro non era così a suo agio tra i banchi di scuola...

L'attore avrebbe infatti rifiutato di proseguire gli studi all'Università di Yale per tenatre il tutto per tutto e inseguire una carriera d'attore. Vince Vaughn in Zoolander ci ha fatto capire che la sua scelta è stata quella giusta.

E che poi ha fatto scandalo sulla scuola

Non sono infatti da dimenticare le controverse dichiarazioni dell'attore in tema di scuola e armi. Nel 2015 una sua intervista sul magazine inglese GQ aveva suscitato un certo dibattito, visto che l'attore aveva manifestato una presa di posizione piuttosto netta: 

Togliere le armi dale scuole? Sarebbe una sciocchezza. Pensate che nelle scuole dei politici le armi non ci siano? Se le hanno loro allora anche in quella di mio figlio è giusto che ci siano.