Una iniziativa per realizzare un sogno con BNL e la Warner Bros. che ha prodotto Noi & la Giulia
Mettere in piedi un'attività per conto proprio. Diventare imprenditori di se stessi. È questo il sogno di molti italiani, giovani e non; ed è anche il sogno che i protagonisti di Noi & la Giulia hanno portato sui grandi schermi.
Ispirandosi proprio al tema principale di Noi & la Giulia - l’avvio di un’attività imprenditoriale come inizio di una nuova vita - BNL e Warner Bros. Pictures offrono al grande pubblico della rete la possibilità di realizzare un sogno, sostenendo la nascita di una start up.
Scopriamo melgio cosa propone l'iniziativa "Raccontaci il tuo piano B e prova a realizzare il tuo sogno". L’iniziativa è rivolta agli utenti del web, residenti in Italia e maggiorenni, che potranno iscriversi nella sezione dedicata del sito della Warner Bors. entro il 9 marzo 2015. Ogni partecipante dovrà inviare un videomessaggio di presentazione del progetto che ne illustri le motivazioni, le caratteristiche e la capacità dell’idea di cambiare concretamente la vita di chi la propone, ma anche di creare valore per l’ambiente dove si intende realizzare la nuova attività.
Il progetto scelto entro il 23 aprile riceverà da BNL 10mila euro a tasso zero. Nello specifico, una commissione - composta da rappresentanti della Casa di Distribuzione e di BNL - valuterà, entro il 20 marzo 2015, l’originalità, la fattibilità dell’idea, le motivazioni del candidato, selezionando così i 20 videomessaggi ritenuti più interessanti. Successivamente sarà premiato il progetto che avrà presentato l’idea più innovativa e concreta, il Business Plan più sostenibile, tenendo conto anche delle competenze specifiche del singolo partecipante.