Vinyl: brutte notizie per la serie tv

Vinyl è la nota serie tv prodotta da Martin Scorsese in onda su HBO

Ancora una volta si parla della nota serie tv Vinyl e se fino a pochi mesi fa si parlava di grandi cambiamenti in vista per la seconda stagione, oggi in arrivo notizie più specifiche ma che forse non vi faranno molto piacere se siete fans accaniti: niente seconda stagione.

Che Vinyl non ha decollato, purtroppo non è una novità: gli ascolti non hanno raggiunto nemmeno il milione di spettatori con la puntata di esordio: un risultato al di sotto di ogni aspettativa non solo per la curiosità che si pensava potesse attirare pubblico ma anche per il fatto che per un canale come Hbo, che ha oltre 36 milioni di abbonati, gli ascolti non sono assolutamente stati all'altezza.

Non è la prima serie tv che su quel canale ha delle difficoltà: è già accaduto, per esempio a Utopia di David Fincher o alla miniserie su Steve McQueen, Lewis and Clark di Brad Pitt e Tom Hanks, o ancora a Westworld di J.J. Abrams.

Non dimentichiamo poi quando Terence Winter, showrunner e co-creatore della serie Vinyl, fu licenziato a causa di divergenze creative con la produzione e al suo posto arrivò Scott Z. Burns.

Proprio nelle ultime ore è arrivato il comunicato ufficiale:

"Dopo aver analizzato con attenzione la situazione, abbiamo deciso di non procedere con una seconda stagione di Vinyl. Ovviamente non è stata una decisione facile. Abbiamo un enorme rispetto per il team creativo e per il cast considerando il loro duro lavoro e la passione messa in questo progetto".

Vinyl è interpretata da Bobby Cannavale e Olivia Wilde e vede la partecipazione di Ray Romano e Juno Temple, tra gli altri.