Vinyl: grandi cambiamenti in vista

Per la seconda stagione della serie HBO Vinyl, cambiamenti in arrivo

Lavorare a braccetto? Non è affatto facile e ne sa qualcosa Terence Winter showrunner e co-creatore della serie Vinyl, il quale non lavorerà alla seconda stagione. Il motivo? E' stato licenziato a causa di divergenze creative con la produzione. 

A prendere il posto come nuovo showrunner Scott Z. Burns al suo primo progetto televisivo, con Max Borenstein produttore esecutivo insieme a Mick Jagger e Martin Scorsese.

Purtroppo si sa, la prima stagione di Vinyl non ha conquistato il pubblico: colpa dello storico sceneggiatore di HBO Winter? Questo allontanamento è decisamente sorprendente. In una dichiarazione riportata da Deadline, HBO ringrazia Winter e sottolinea di voler continuare a lavorare in futuro con lo sceneggiatore, ma che in vista della seconda stagione di Vinyl hanno deciso di apportare cambiamenti alla serie.

Di seguito le parole esatte:

«Per affrontare al meglio la seconda stagione di Vinyl, abbiamo deciso di operare un cambiamento nella direzione creativa dello show. Siamo stati felici della collaborazione con il nostro partner Terence Winter in progetti come I Soprano, Boardwalk Empire e Vinyl, e non vediamo l’ora di collaborare nuovamente con lui. Siamo felici di dare il benvenuto a Scott Z. Burns e Max Borenstein nel nuovo team a capo della serie».

Vinyl (di cui abbiamo recensito il pilot diretto da Scorsese) è interpretata da Bobby Cannavale e Olivia Wilde e vede la partecipazione di Ray Romano e Juno Temple, tra gli altri.