All'interno della ricca filmografia di Dennis Quaid, il suo ultimo film stupisce tutti. Del resto le sorprese non mancano nemmeno nella vita privata dell'attore
A Hollywood, raccontava Jennifer Aniston nel corso di un'intervista per il tour promozionale di Io & Marley, consigliano spesso di non accettare film in cui bisogna lavorare con bambini piccoli o cani. Lei, per fortuna, non seguì qul consiglio. E, con altrettanta fortuna, lo ha seguito anche Dennis Quaid, da questa sera nelle sale cinematografiche italiane con , traduzione pessima e impietosa – visto che ha innegabilmente il sapore di una commediola per ragazzi dai 12 anni in giù – del titolo originale A Dog's Purpose.
Pelo e sentimento nella filmografia di Dennis Quaid
Perché la fimografia di Dennis Quaid si arrichisce certo di un film in cui i protagonisti principali sono i cani. Ma non è certo un film all'acqua di rose. Qua la zampa!, a dispetto del titolo, è un film con una certa profondità. La storia è quella di Bailey, un golden retriever affascinato dal rapporto fra uomo e cane che nell'arco di cinque decenni, e diverse reincarnazioni, cerca il senso della vita.
Dennis Quaid e film provano a raccontare al meglio il romanzo di W. Bruce Cameron (tradotto con un titolo italiano un po' più dignitoso: Dalla parte di Bayley). Se se non sei pronto dalla lettura del libro, porta con se una scatola di fazzoletti: potrebbero sempre essere utili (il succitato Io & Marley docet).
Dennis Quaid e Kimberly Buffington per una volta non si parla di vita privata
La coppia, infatti, negli ultimi anni ha fatto parlare molto di sè. La loro storia ha avuto inizio nel 2004, quando Dennis Quaid si è fidanzato con l'allora semi sconosciuta agente immobiliare Kimberly Buffington, poi sposata nello stesso anno. La coppia ha avuto due gemelli Thomas Boone e Zoe Grace (nati l'8 novembre 2007) tramite madre surrogata.
Nel 2012 si separarono ma si sono riconciliati nella primavera dell'anno seguente. Il tira e molla è proseguito quando nel giugno 2016 la coppia ha dichiarato di essersi nuovamente separata.