Vittoria e Abdul, le confidenze della regina al suo caro amico: ecco le clip

Arrivano online due clip esclusive di Vittoria e Abdul, film sulla grande amicizia che si instaurò tra la sovrana inglese e un suo suddito indiano. Protagonista, la meravigliosa Judi Dench.

Vittoria e Abdul arriverà il 26 ottobre nelle sale italiane e racconterà la storia della regina inglese e del suo fidato amico indiano, suddito del suo esteso regno che seppe conquistare la sovrana, grazie alle sue capacità e ai suoi meriti. Una storia vera, della quale oggi vi mostriamo due clip esclusive, estrapolate dalla pellicola, che vede come protagonista la grande Judi Dench nel ruolo della Regina Vittoria e di Ali Fazal, nei panni di Abdul. 

Vittoria e Abdul, il film: ecco due clip 

Le clip che sono state diffuse in rete sono due. La prima intitolata Servire e la seconda Regina di Frutti. Nel primo video, vediamo la Regina Vittoria parlare della sua solitudine con il suo amico Abdul. La sovrana, infatti, è rimasta isolata, poiché ha perso tutte le persone a lei care e non riesce più a sostenere le responsabilità che il suo ruolo comporta e che regge sin da quando era una ragazzina. Ecco la clip:

Nel secondo video, Abdul mostra alla Regina i nomi dei frutti e delle spezie che non sono presenti in Inghilterra, ma che si possono trovare nella sua terra natia, l'India: tra questi, le illustra il mango, denominato la Regina dei Frutti e che affascina moltissimo la regnante. Ecco la clip:

La trama del film

Il film racconta la storia vera dell'amicizia che si instaurò tra la Regina Vittoria e Abdul, un suddito indiano che arriva in Inghilterra per servire la sovrana. Il commesso Abdul Karim arriva nel regno per partecipare al Giubileo d'Oro della Regina. Vittoria prende in simpatia il giovane venuto da lontano e con lui instaura un'alleanza molto profonda, tanto che il giovane diventa il suo confidente, al quale rivela la solitudine che la attanaglia. Non solo: la regina analizza il suo importante ruolo, alla luce di tutte le responsabilità che ne conseguono. La loro amicizia evolve ogni giorno di più e Vittoria scopre sempre di più la sua umanità, al di là delle rigide convenzioni dell'Inghilterra ottocentesca. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/aziendeperlavita/