Viva l'Italia, conoscete il secondo titolo del film?

Arriva in TV, Viva l'Italia, film diretto da Massimiliano Bruno, che vede nel cast attori del calibro di Michele Placido e Raoul Bova.

Va in onda su Rai 3 alle 21:10 del 4 maggio, Viva l'Italia, film diretto da Massimiliano Bruno, che vede nel cast Raoul Bova e Michele Placido, tra i vari attori che hanno partecipato al progetto. Il film ha anche un secondo titolo - oltre a quello ufficiale - e le riprese sono state effettuate interamente su territorio italiano. Volete scoprirne di più? Se la risposta è sì, continuate a leggere questo articolo. 

Viva l'Italia, la trama

Michele Spagnolo è un politico che, un bel giorno della sua vita, decide di dire la verità come nessuno ha mai fatto. L'uomo ha tre figli: Riccardo che di professione fa il medico, molto impegnato nel sociale, Susanna che tenta di fare l'attrice di fiction, nonostante non abbia particolare talento e Valerio che, in sostanza, ha creato la sua carriera grazie al padre facoltoso. Se Michele, ad un tratto inizia a dire la verità, dopo anni passati a dribblare scandali e sotterfugi, cosa succederà?

Viva l'Italia, qualche curiosità sul film

Il film Viva l'Italia ha anche un secondo titolo che, però, non è stato inserito nel materiale promozionale della pellicola, al tempo quando è arrivato nelle nostre sale cinematografiche: il titolo in questione è W l'Italia, sostanzialmente uguale a quello ufficiale, solo che il "viva" è sostituito dalla W che, in sostanza, ha lo stesso significato, però, in forma abbreviata. Inoltre, le riprese del film con Michele Placido sono state effettuate interamente in Italia. Infine, il film è stato candidato al David di Donatello 2013 per migliore attrice non protagonista per Ambra Angiolini e David Giovanni. 

Viva l'Italia, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Viva l'Italia, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Raoul Bova, Michele Placido, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli, Sarah Felberbaum, Isa Barzizza, Rolando Ravello, Imma Piro, Camilla Filippi, Guglielmo Poggi, Barbara Folchitto, Nicola Pistoia, Valerio Aprea, Ninni Bruschetta, Stefano Fresi, Sergio Fiorentini, Remo Remotti.