'Vivarium', qualche curiosità sul film diretto da Lorcan Finnegan

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Vivarium', film diretto da Lorcan Finnegan, con

Si intitola Vivarium ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 14 maggio 2019, diretto da Lorcan Finnegan e che verrà trasmesso mercoledì 5 ottobre 2022 in prima serata alle ore 22.50 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Vivarium: il cast

Nel cast del film Vivarium, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jesse Eisenberg, Imogen Poots, Jonathan Aris, Eanna Hardwicke, Shana Hart, Senan Jennings, Molly McCann, Danielle Ryan, Olga Wehrly. 

Vivarium: la trama

Aspirando ad acquisire la casa dei loro sogni, Gemma, un'insegnante di scuola elementare, e il suo ragazzo, Tom, seguono Martin, un inquietante agente immobiliare, nell'idilliaco sviluppo suburbano chiamato Yonder.

Ma lì, circondata da case identiche e perfette, la giovane coppia si ritrova di fronte una grande sorpresa, e non si tratta del prezzo sospettosamente abbordabile della casa color pastello, stranamente vuota. La casa n. 9 è davvero la casa ideale?

Vivarium: qualche curiosità sul film

La pellicola fu presentata, fuori concorso, al Festival dei Cinema di Cannes nel 2019. Il successo di Parasite, però, oscurò la visibilità di questa pellicola. Jesse Eisenberg e Imogen Posto hanno già lavorato insieme sul set di The Art of Self-Defense.

Oltre a prendere parte al progetto, in qualità di attore, Jesse Eisenberg è stato anche produttore della stessa pellicola. La fotografia del film è chiaramente ispirata ai lavori di Edward Hopper e René Magritte. Vivarium è il secondo film diretto da Lorcan Finnegan, che si occupò., nel 2016, dell’horror Without Name.

Il quartiere del film ha un nome specifico, ossia Yonder che, dall'inglese, può essere traditto come "laggiù" o "al di là". La produzione del film fu annunciata nel 2018 e lo stesso accadde anche per la scelta dei due attori principali. La sceneggiatura del film fu scritta dallo stesso regista.