La vita di Vivien Leigh di Via col vento raccontata in un biopic

La vita di Vivien Leigh, l'indimenticabile Rossella O'Hara di Via col vento, sarà raccontata in un biopic ideato dagli autori di Feud, Michael Zam e Jaffe Cohen.

Sembra non arrestarsi la voglia di biopic che sta travolgendo Hollywood e questa è la volta di Vivian Leigh, meravigliosa interprete di Via col Vento alla quale sarà dedicato un film ad hoc. A realizzare questa nuova pellicola, saranno gli autori di Feud, Michael Zam e Jaffe Cohen, i quali porteranno, sul grande schermo, l'adattameto di Vivien Leigh: A Biography, libro scritto da Hugo Vickers. Il film è prodotto e finanziato da Mira Vucevic e Tim MacReady di MGR Films, in collaborazione con David A. Stern. Scopriamo insieme tutte le novità su questo progetto cinematografico. 

Vivien Leigh, un film dedicato all'attrice di Via col vento

Un biopic sull'indimenticabile Vivien Leigh, l'attrice che interpretò Rossella O'Hara in Via col vento. Un ruolo che le spalancò le porte di Hollywood, rendendola una delle stelle più brillanti del firmamento del cinema. Una donna dalla vita intensa, attraversata da un grande amore, quello con Laurence Olivier, un'unione durata vent'anni, dal 1940 al 1960. Il biopic, dunque, si concentrerà sulla vita della bellissima attrice, scomparsa cinquant'anni fa. La meravigliosa interprete di Rossella O'Hara vinse il premio Oscar per Via col Vento, pellicola che arrivò sul grande schermo nel 1939. Un secondo Oscar, Vivien Leigh lo ottenne per aver inerpretato Blanche DuBois in Un tram che si chiama desiderio, del 1951. Nel 1963, invece, l'attrice vinse un Tony, in qualità di miglior attrice nel musical Tovarich. La Leigh morì alquanto giovane: si spense, infatti, all'età di 53 anni, nel 1967, sofferente di disturbo bipolare e tubercolosi.

Altri progetti di Michael Zam e Jaffe Cohen

Zam e Cohen hanno una serie di progetti cinematografici e televisivi attualmente in cantiere: tra questi, annoveriamo un progetto basato sulla biografia di William J. Mann Wisecracker: The Life and Times of William Haines, Hollywood’s First Openly Gay Star e Kate, un film biografico sulla vita segreta di Katharine Hepburn.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Gudsi/