'Wanted. Scegli il tuo destino', qualche curiosità sul film con Angelina Jolie

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Wanted. Scegli il tuo destino', film diretto da Timur Bekmambetov, con Angelina Jolie e James McAvoy.

Si intitola Wanted. Scegli il tuo destino ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 luglio 2008, diretto da Timur Bekmambetov e che verrà trasmesso domenica 16 febbraio 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Wanted. Scegli il tuo destino: il cast

Nel cast del film Wanted. Scegli il tuo destino, troviamo la presenza dei seguenti attori: Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman, Terence Stamp, Thomas Kretschmann, Common, Kristen Hager, Marc Warren, David O'Hara, Konstantin Khabensky, Dato Bakhtadze, Chris Pratt, Lorna Scott. 

Wanted. Scegli il tuo destino: la trama

L'impiegato d'ufficio ansioso, goffo e maltrattato, Wesley Allan Gibson, ha una vita di routine infernale e noiosa: il suo capo obeso lo umilia tutto il tempo e la sua ragazza lo tradisce con il suo collega e migliore amico nelle ore di lavoro. 

Quando incontra la sexy Fox, Wesley viene informato che suo padre era un assassino professionista appartenente a un'antica organizzazione chiamata Confraternita e ucciso dall'abile e potente Croce, un sicario che ha tradito la Confraternita.

Wesley apprende che la sua ansia è - in realtà - una manifestazione delle sue capacità latenti e si unisce alla società sotto il comando di Sloan. Allenato da Fox, cambia personalità e atteggiamento, essendo pronto ad affrontare il pericoloso Cross e a trovare un segreto nascosto.

Wanted. Scegli il tuo destino: curiosità sul film

La pellicola è tratta dal fumetto omonimo, scritto da Mark Millar, nome conosciuto, sia sul fronte Marvel che DC. Si è occupato della parte fumettistica di Kick-Ass e Civil War

Mark Millar ha portato diverse trasposizione cinematografiche di storie come Kick-Ass (2010), Kick-Ass 2 (2013) e i due film di Kingsman – Secret Service (2014) e Il Cerchio d'Oro (2017).

Durante le riprese, James McAvoy - nonostante si fosse sottoposto a un duro allenamento - si è fatto male a un ginocchio e si è slogato una caviglia.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Film_Sesiniz/status/1225370433706434560?s=20