Warcraft- L'Inizio attaccato dalla critica

Warcraft - L'inizio dal 1° giugno approderà nelle sale cinematografiche italiane

Grande attesa per l'arrivo sul grande schermo dell'adattamento di un popolarissimo videogioco, Warcraft- L'Inizio, a cura del regista Duncan Jones, una pellicola che ci porterà al centro dell'azione nel fantastico continente di Azeroth.

Per il film il regista ha creato un mondo dove un sapiente uso della computer grafica e di paesaggi mozzafiato dà vita alla celebre saga fantasy dei videogame prendendo ispirazione dalla creatura di Blizzard, che ha fatto la storia nel panorama videoludico. La sostanziale differenza è che Orchi e Umani non si combatteranno come nei giochi ma si uniranno per contrastare il comune nemico Gul'Dan. 

La sceneggiatura è di Charles Leavitt e Jones stesso, mentre il cast è composto da Travis Fimmel (Vikings), Paula Patton (Precious), Ben Foster (Hostage), Dominic Cooper (Captain America), Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu.

E se i fans sono in trepidante attesa per Warcraft- L'inizio a quanto pare l'accoglienza da parte della stampa americana non sarebbe stata delle migliori.

Come riportato su Movieplayer.it, tra le recensioni più negative troviamo quella del The Wrap, che critica attori e i costumi:

"Il cast sembra alla deriva, solo Schnetzer prova a fornire una performance decente. Ben Foster, solitamente affidabile, sembra un Gesù prog-rock avvolto in vestaglie che lo fanno apparire ridicolo e la povera Paula Patton viene sistemata con un triste paio di zanne del grande magazzino."

Le parole del The Hollywood Reporter:

"...Non si tratta di un film particolarmente coinvolgente. Se non siete già amanti di questa mitologia semiseria, l’effetto può rivelarsi camp se non direttamente noioso, o entrambe le cose, come nel cammeo di Glenn Close (non citata nei titoli di coda) che intona dall’alto delle banalità sull’oscurità e la luce."