La rivelazione è del regista della pellicola, nonché figlio del Duca Bianco
La critica americana lo ha stroncato, avendo potuto vedere l'anteprima, oggi il pubblico potrà dire la sua, visto che il film sarà distribuito nelle sale. Si tratta di Warcraft - L'inizio, film ispirato al celebre videogioco e diretto da Duncan Jones.
E nelle ultime ore il regista ha rivelato che prima di morire anche il padre, David Bowie, ha visto il film. Lo ha detto lo stesso Jones nel corso di un'intervista: “Gli ho mostrato una prima versione di Warcraft con un assaggio degli effetti. Sapete, per tutti era David Bowie, ma per me era mio padre. Ed era sempre interessato alle cose in cui ero coinvolto. Quindi gli ho mostrato quello a cui stavo lavorando ed era molto emozionato per me. L’idea che stessi facendo una cosa che realmente mi piaceva lo rendeva moto felice”.
La sceneggiatura di Warcraft - L'inizio è di Charles Leavitt e Duncan Jones, mentre nel cast ci sono Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu. La produzione è Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment production.
Questa è la trama di Warcraft - L'inizio: Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra.Warcraft l'inizio poster Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.