Warcraft, nelle idee di Duncan Jones altri due film

Il successo in Cina potrebbe convincere la produzione a realizzare dei sequel

La critica non ha certamente risparmiato Warcraft  - L'inizio: il film che si ispira al celebre videogioco, infatti, è stato accolto molto tiepidamente in patria, dopo essere stato bocciato dalla critica ancor prima di arrivare sui teleschermi. Non è stato lo stesso in Cina, mercato nel quale invece la pellicola ha ben figurato: e ora arriva la notizia secondo la quale Duncan Jones vorrebbe proseguire il franchise, realizzando dei sequel.

Il regista aveva già detto di avere in mente una trilogia, e nelle ultime ore sull'account cinese di Warcraft sono arrivate notizie circa l'ideazione proprio dei sequel. La cosa, al momento, non è però stata confermata ufficialmente. Warcraft, se davvero dovesse arrivare un sequel, sarebbe stato "salvato" proprio dalla Cina e dal successo in quel Paese. 

Questa la sinossi di Warcraft - L'inizioIl pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra.Warcraft l'inizio poster Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

La sceneggiatura di Warcraft - L'inizio è di Charles Leavitt e Duncan Jones, mentre nel cast ci sono Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu. La produzione è Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment production.