Warner Bros, due nuove date "prenotate": che sia la volta del nuovo Batman?

Previste due nuove uscite cinematografiche nel 2019 e 2020

Un film per il 2019 e uno per il 2020: ufficializzate due date scelte da Warner Bros, il 27 settembre 2019 e il 7 febbraio 2020. Non è però stato svelato il mistero più importante, quello che cioè riguarda i titoli del lungometraggi che in quelle due giornate debutteranno nelle sale. 

Sono due date che vanno ad aggiungersi alle due già comunicate dalla major: quella del 5 ottobre 2018 e del 1 novembre 2019. Al momento ci sono altrettanti film papabili anche se soltanto annunciati e non ancora in lavorazione. Innanzitutto Batman di Ben Affleck, per il quale le riprese potrebbero iniziare nel 2017 e fare in modo che il film si collochi nella nuova data del 2019, e Man of Steel 2. Per le due date già note si era invece pensato al sequel di Suicide Squad e allo spin-off tutto dedicato a Harley Quinn, alla quale presterà il volto ancora Margot Robbie. 

Su Batman Ben Affleck aveva già ribadito che il film non ha ancora un titolo ma è solo un progetto: "Non c'è ancora un film su Batman, stiamo cercando di capire come realizzarlo, la sceneggiatura, il budget e tutte quelle cose". Di conseguenza non c'è nemmeno un titolo: "Stavamo promuovendo un altro film e qualcuno mi ha chiesto come avrei intitolato il film su Batman e ho detto che non avevamo un titolo, e che al momento lo chiamiamo The Batman o Batman, ma dopo tutti hanno detto "Affleck annuncia il titolo del suo film su Batman'...".

Titoli che andrebbero ad arricchire l'offerta della Warner Bros, specialmente quella relativa ai fumetti DC. Il prossimo anno arriverà infatti Wonder Woman che poi sarà insieme agli altri eroi nel film Justice League. Nel 2018 toccherà ad Aquaman e The Flash, i nuovi eroi introdotti proprio da Justice League. Quest'ultimo avrà un sequel nel 2019.