'Watchmen', qualche curiosità sul film diretto da Zack Snyder

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Watchmen', film diretto da 6 marzo 2009, diretto da Zack Snyder, con Jeffrey Dean Morgan e Patrick Wilson.

Si intitola Watchmen ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 marzo 2009, diretto da Zack Snyder e che sarà trasmesso martedì 4 aprile 2023 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Watchmen: il cast

Nel cast del film Watchmen, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jeffrey Dean Morgan, Patrick Wilson, Jackie Earle Haley, Carla Gugino, Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode. 

Watchmen: la trama

Rorshach si mette ad investigare su un omicidio, che ha come vittima un vecchio amico, che si chiama Edward Blake, chiamato Il Comico. I due, un tempo, facevano parte dei Watchmen, una banda di giustizieri in maschera che combattevano la criminalità presente sul territorio.

Il gruppo, però, si scioglie, dopo che lo Stato approva una legge che vieta la lotta privata al crimine. Rorshach pensa che sia stato messo in atto un piano per eliminare tutti i membri del gruppo e, pertanto, cerca di avvisarli del pericolo. L'uomo, però, è incastrato per la morte di un ricercatissimo criminale. Come riuscirà a farsi scagionare?

Watchmen: qualche curiosità del film

In varie scene del film è presente la bandiera americana sulla quale, però, ci sono 51 stelle, in quanto la pellicola segue l'ambientazione del fumetto, al tempo in cui gli Stati Uniti avevano fatto proprio il Vietnam dopo il conflitto.

Patrick Wilson decise di interpretare la parte di Daniel Dreiberg solo dopo aver avuto un'attenta consulenza con un suo amico dei fumetti. In principio, Tim Burton espresse la volontà di dirigere il film, con Johnny Depp nel ruolo di Comico, ma alla fine non prese parte al progetto. 

Il film, inoltre, funge da adattamento per il grande schermo della serie di fumetti omonima di Alan Moore e Dave Gibbons