Evan Rachel Wood interpreta Madonna nel film 'Weird Al Yankovic'

Ad interpretare il cantautore e comico statunitense sarà Daniel Radcliffe: intanto, diamo uno sguardo alla Wood nei panni di Madonna.

Evan Rachel Wood interpreterà Madonna nel film biografico su Weird Al Yankovic, la cui parte sarà interpretata da Daniel Radcliffe. La pellicola, scritta da "Weird Al" Yankovic ed Eric Appel di Funny or Die, esplorerà "ogni aspetto della vita di Yankovic, dalla sua fulminea ascesa alla fama con i primi successi come 'Eat It' e 'Like a Surgeon' a le sue torride relazioni amorose con le celebrità e il suo stile di vita notoriamente depravato", secondo quanto si legge dalla sinossi ufficiale.

Evan Rachel Wood è Madonna in Weird Al Yankovic

Il film sulla vita di Al Yankovic sarà interpretato da Daniel Radcliffe e, all'interno della storia, vedremo Evan Rachel Wood - protagonista di Phoenix Rising - nei panni di Madonna. La trama della pellicola fa una promessa al pubblico, quello di condurlo in "un viaggio davvero incredibile attraverso la vita e la carriera di Yankovic, da bambino prodigio dotato alla più grande leggenda musicale di tutti i tempi".

Oltre alla Wood nei panni della Material Girl, nel cast ci sono anche Rainn Wilson (The Office) nei panni di Doctor Demento, Julianne Nicholson (Omicidio a Easttow), Toby Huss (Dickinson) nei panni dei genitori del protagonista, Mary e Nick Yankovic.

Chi è Weird Al Yankovic?

Yankovic è un artista a tutto tondo, protagonista sia del panorama musicale che di quello delle commedie: un nome famoso che ha sbancato l'industria dell'intrattenimento. Per la società Roku, è uno dei soli tre artisti ad aver avuto successi che si sono andati a inserire nella Top 40 negli ultimi quattro decenni del secolo: oltre a lui, infatti, possiamo notare la presenza di Madonna e Michael Jackson. 

L'artista ha pubblicato il suo ultimo album Mandatory Fun nel 2014: dopo l'uscita, tale lavoro discografico è arrivato alla numero uno della Top 200 di Billboard in pochissimo tempo: in esso è contenuto anche il brano Tacky, che funge da riff di Happy, celebre canzone di Pharrell Williams. Il film uscirà su The Roku Channel: non sappiamo ancora la data di uscita in Italia.