Welcome the stranger, il trailer del film selezionato a Berlino 2018

Welcome the stranger di Justin Kelly è stato selezionato nel concorso della Berlinale 2018, e dal trailer si preannuncia come un film bizzarro e particolare

Reso noto il trailer di uno dei film che si contenderanno l'Orso d'Oro al prossimo Festival Internazionale del cinema di Berlino, che si terrà dal 15 al 25 febbraio 2018; Welcome the stranger dello statunitense Justin Kelly, allievo di Gus Van Sant e già regista di I am Michael e di King Cobra, due film che affrontano la tematica omosessuale e che sono ascrivibili al panorama del cinema indie.

Welcome the stranger, il trailer

Welcome the Stranger si preannuncia come un film bizzarro, rarefatto, intriso di paranoia e sospetto. Così, nel trailer è stato deciso di limitare al massimo i dialoghi, lasciando solo alle immagini e alle note della colonna sonora il compito di catturare e incuriosire lo spettatore, di accennargli quello che potrebbe essere il tono di tutto il film.

Ecco il trailer: 
 

Welcome the stranger, la trama

Welcome the Stranger di Justin Kelly racconta la storia di una ragazza, Alice, che appare a sopresa a casa di suo fratello Ethan nel tentativo di sanare le ferite che li hanno divisi per tanti anni: lì, però, strane visioni, il ritorno di una strana fidanzata di Ethan e la paranoia di Alice costringono i due fratelli ad aggrapparsi a ciò che è reale nel mezzo di misteriose circostanze.

Welcome the stranger, gli attori

Alice è interpretata da Abbey Lee, la modella australiana diventata attrice in Mad Max: Fury Road e in The Neon Demon; Ethan èinvece interpretato da Caleb Landry Jones, che è possibile vedere in sala in quanto tra gli interpreti di Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Rober tMcDonagh; la sua "strana" fidanzata è invece Riley Keough, anche lei modella e anche lei presente nell'ultimo Mad Max, oltre che attrice in Magic Mike e Logan Lucky , entrambi diretti da Steven Soderbergh. Alla Berlinale 2018, Welcome the stranger di Justin Kelly è parte del trio di film statunitensi selezionati per il concorso, insieme a Don't worry, he won't get far on foot di Gus Van Sant e a The Isle of dog di Wes Anderson

Fonte foto https://www.youtube.com/watch?v=7DoC-PXLvv8