Welcome to Marwen: trailer e poster del film di Robert Zemeckis

Universal ha condiviso online il trailer e il poster del prossimo film di Robert Zemeckis. Welcome to Marwen è una storia in cui un uomo, interpretato da Steve Carell, si rifugia nella fantasia per superare un trauma

E' finalmente disponibile la nuova grande avventura che ha messo in piedi Robert Zemeckis, il famoso regista di pietre miliari del cinema come la saga di Ritorno al futuro o Forrst gump, solo per citarne un paio. Il titolo del suo nuovo film è Welcome to Marwen, una storia dove realtà e immaginazione si fondono per superare un evento traumatico. La sceneggiatura è scritta dallo stesso Zemeckis insieme a Caroline Thompson e si basa sulla storia vera di Mark Hogancamp, qui interpretato da Steve Carell. Zemeckis era rimasto affascinato dal documentario Marwencol di Jeff Malmberg, in cui si racconta la storia dell'uomo sopracitato, rimasto in coma per 9 giorni dopo una violenta aggressione da parte di un gruppo di neonazisti. Una volta uscito dal coma, Mark, con la memoria danneggiata, rimise in piedi la sua vita, costruendo con le sue mani un plastico di un villaggio belga durante la Seconda Guerra mondiale. In questo mondo l'uomo collocò se stesso e un gruppo di donne che lo aiutano a combattere i nazisti.

Welcome to Marwen: trama

Welcome to Marwen racconta la storia vera di un uomo che deve rimettersi in piedi dopo una brutale aggressione. L'uomo socprirà come l’immaginazione artistica possa restaurare lo spirito umano. Quando un violentissimo attacco distrugge Mark Hogancamp (Carell) e spazza via tutti i suoi ricordi, nessuno si aspetta che possa recuperare. Mettendo insieme i pezzi della sua vita vecchia e nuova, Mark crea meticolosamente una splendida cittadina dove può guarire ed essere un eroe. Mentre costruisce un’incredibile installazione artistica – dedicato alle donne più potenti che conosce – attraverso il suo mondo fantastico, acquisisce forza per trionfare in quello reale. Come vedrete dal trailer qui sotto la realtà e la fantasia si uniscono per dare vita ad un racconto entusiasmante, dove gli omini di plastica interagiscono con le persone reali. Siamo sicuri che questo film entusiasmerà.

Welcome to Marwen: uscita e cast

Il film uscirà nei cinema americani il prossimo 21 novembre, mentre nelle sale italiane è atteso per il 10 gennaio 2019. Zemeckis è stato un pioniere nel mondo del cinema e ancora oggi riesce a stupire con idee rivoluzionarie portatrici di valori genuini. Il regista sarà presto anche impegnato su un nuovo set, quello di The Witches, per la Warner Bros. Nel cast di Welcome to Marwen oltre al protagonista Steve Carell, ci sono anche Leslie Mann, Diane Kruger, Falk Hentschel, Janelle Monáe, Eiza González e Gwendoline Christie.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/pg/marwenmovie/

Fonte foto interna: www.facebook.com/search/str/%23welcometomarwen/keywords_blended_photos