Steven Spielberg realizzerà il remake di West Side Story, al via i casting

Steven Spielberg realizzerà un remake del film West Side Story del 1961, avvalendosi della collaborazione dello sceneggiatore Tony Kushner.

Sui social media, è stata avviata la casting call per trovare gli attori e le attrici che parteciperanno alle audizioni per comporre il cast del remake di West Side Story. I produttori sono alla ricerca di persone in grado di cantare e ballare. Poco si sa del progetto, solo che sarà diretto da Steven Spielberg, il quale farà leva del prezioso aiuto dello sceneggiatore Tony Kushner e di Munich Tony Kushner, che ha scritto l’adattamento della pellicola. 

West Side Story, il musical avrà un remake

West Side Story è un adattamento della storia di Romeo e Giulietta, che prende forma, però, nella città di New York  in cui le famiglie di Montecchi e dei Capuleti, sono sostituite dagli Sharks e dai Jets. Tony e Maria appartengono a due bande giovanili rivali (gli Sharks Bernardoe i Jets Tony) e, nonostante ci sia del forte astio tra i due gruppi, i due giovani non riescono a non innamorarsi l'uno dell'altro. Il musical originale è di Arthur Laurents. Stephen Sondheim e Leonard Bernstein hanno realizzato canzoni come Tonight, Maria e America. Il musical è stato presentato per la prima volta nel 1957, Robert Wise, poi, ha realizzato un film nel 1961 con Natalie Wood e Richard Beymer, che recitavano nei ruoli principali. Il film è stato incoronato con dieci premi Oscar. Il regista, che ha recentemente lavorato sui film The Post e ha Ready Player One, ha rivelato che dirigere un musical era una delle sue più grandi ambizioni, sin dagli anni '80. Ecco il post della casting call:

Spielberg collabora con Kushner

L'adattamento di West Side Story sarà realizzato da Tony Kushner, che ha collaborato con Spielberg anche per Lincoln e Monaco. Questa non è la prima volta che Kushner trasporta un musical sul grande schermo. Lo sceneggiatore, infatti, ha adattato Angels in America, che gli è valso un Pulitzer, sul piccolo schermo e ha co-prodotto l'acclamato Barriere di Denzel Washington.