West Side Story, la prima foto di Jets e Sharks secondo Steven Spielberg

Uscirà a Natale 2020 il remake di 'West Side Story' diretto da Steven Spielberg: ecco come saranno le due bande di bianchi e portoricani

Il remake di West Side Story, il memorabile musical del tandem Robert Wise e Jerome Robbins tratto dall'omonimo musical, ha la sua prima immagine ufficiale. La foto è stata pubblicata da Amblin Entertainment, la società di Steven Spielberg che dirige e produce il film. Attualmente in produzione per Twentieth Century Fox, che lo farà uscire nelle sale statunitensi il 18 dicembre 2020, West Side Story sarà una rinfrescata al moderno Giulietta e Romeo che vinse dieci Oscar nel 1962. La foto scelta per questa presentazione introduce ai Jets e Sharks di oggi. 

West Side Story, Spielberg presenta la prima foto

Nella foto che vedete in apertura dell'articolo, troviamo da sinistra a destra i nuovi Jets: Anybodys (Ezra Menas), Mouthpiece (Ben Cook), Action (Sean Harrison Jones), il leader Riff (Mike Faist), Baby John (Patrick Higgins), Tony (Ansel Elgort) e Maria (Rachel Zegler). 

Insieme a loro ci sono il fratello di Maria e capo degli Sharks Bernardo (David Alvarez) e gli altri membri della gang: Quique (Julius Anthony Rubio), Chago (Ricardo Zayas), Chino (Josh Andrés Rivera), Braulio (Sebastian Serra) e Pipo (Carlos Sánchez Falú). 

Nel cast del film, vedremo anche Ariana DeBose (Anita), Ana Isabelle (Rosalia), Corey Stoll (il capitano Schrank), Brian d'Arcy James (il sergente Krupke), Curtiss Cook (Abe) e Rita Moreno, l'unica reduce del cast originale (vinse l'Oscar come miglior attrice non protagonista per il ruolo di Anita) che sarà Valentina e farà da produttrice esecutiva. 

West Side Story, canzoni tornano in vita

Sceneggiato da Tony Kushner (già al lavoro con Spielberg per Lincoln e Munich), West Side Story aggiornerà la rivalità tra bianchi e portoricani di New York, che si acuisce quando la chica Maria e il boss dei Jets, Tony, si innamorano. Le musiche dell'originale, firmate da Leonard Bernstein, saranno rivisitate da Gustavo Dudamel, già direttore della Los Angeles Philharmonic, che lavorerà agli arrangiamenti con David Newman (Anastasia), Jeanine Tesori (Fun Home) e Matt Sullivan (Chicago). 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/amblin