'What happened, Miss Simone?', ecco qualche curiosità sul film Netflix

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'What happened, Miss Simone è un film Netflix del 2015, diretto da Liz Garbus.

What happened, Miss Simone, è un film Netflix del 2015, che funge da documentario sulla vita e la leggenda Nina Simone, cantante, pianista e attivista per i diritti civili che ci mostra chi era la 'High Priestess of Soul". Il progetto è stato diretto dalla regista Liz Garbus che si è occupata anche di altre note personalità. 

What happened, Miss Simone?: il cast

Nel cast del film, non ci sono attori, in quanto si tratta di un docu-film, diretto da Liz Garbus, che si concentra sulla popolare cantante americana. 

What happened, Miss Simone?: la trama

Sul palco, Nina Simone era conosciuta per la sua espressione musicale completamente libera e disinibita, che affascinava il pubblico e attraeva fan ovunque.

In un'epoca violenta, ossessionante e insensata come quella dei diritti civili nell'America degli anni '60, Simone ha lottato per riconciliare la sua identità artistica e l'ambizione con la sua devozione per un movimento, in un periodo in cui il Ku Klux Klan agiva in modo spietato per imporre la propria ideologia razzista contro la popolazione di colore. 

Visto che raccoglie ore di nastri autobiografici, questo nuovo film svela l'ego assoluto di un artista brillante e le assurdità del suo tempo. Al culmine della sua fama, Simone si è allontanata dalla sua famiglia, dalla sua nazione, dalla sua carriera e dai suoi fan, per trasferirsi in Liberia e rinunciare all'esibizione e alle luci della ribalta. 

What happened, Miss Simone?: curiosità sul film

Il docu-film, in versione italiana, è stato tradotto con Che è successo, Miss Simone: questa produzione Netflix si concentra su questa star, icona della musica black, che è deceduta nel 2003, a 70 anni. È stata l’interprete di brani iconici, come Don’t Let Me Be Misunderstood

La regista Liz Garbus, oltre a raccontare la vita della cantante, ha realizzato anche documenti su Marilyn Monroe e Bobby Fisher

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ThatEricAlper/status/1140084121064153089