Whiplash, il trailer del film rivelazione candidato a 5 premi Oscar

Whiplash, la pellicola acclamata nelle sale americane, in arrivo nelle sale italiane dal 12 febbraio

È stato diffuso da pochissino il trailer di Whiplash, il film di Damien Chazelle, acclamato da critica e pubblico americani, e candidato a ben cinque premi Oscar.

Whiplash infatti è candidato agli Oscar nelle categorie Miglior film - Produttori (Jason Blum, Helen Estabrook e David Lancaster); Miglior sceneggiatura non originale (Damien Chazelle); Miglior attore non protagonista (J.K.Simmons); Miglior montaggio (Tom Cross); Miglior sonoro (Craig Mann, Ben Wilkins e Thomas Curley).

Whiplash è la storia di Andrew, ragazzo di diciannove anni, che sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione.
Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento e il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall’inflessibile e feroce professore Terence Fletcher.
Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la guida del professore Terence Fletcher, alla ricerca dell’eccellenza.

Qui di seguito il trailer di Whiplash: