White Boy Rick: il trailer del film con Mattew McConaughey

Il film si basa su una storia vera, quella del più giovane spacciatore della storia dell'america. In White boy Rick Mattew McConaughey interpreta il padre di questo ragazzo che da spacciatore passò ad essere informatore dell'FBI

Vi piacciono i film ispirati a storie vere e ambientati in epoche non troppo distanti da noi? Allora White boy Rick può fare al caso vostro: è da poche ore online il trailer ufficiale del film con protagonista Mattew McConaughey nei panni del padre di uno dei più giovani delinquenti della storia americana. White boy Rick si ispira ad una storia realmente accaduta in cui c'entra il traffico illegale di stupefacenti. Al centro di questo film c'è Richard Wershe Jr, un ragazzo che conserva il primato di essere stato il più giovane trafficante di droga degli Stati Uniti d'America.

White boy Rick: nel trailer coca e soldi

Richard Wershe Jr. è salito agli onori della cronaca perché a soli 14 anni fu reclutato dall'FBI per diventare un informatore sotto copertura. Grazie all'aiuto del padre, il ragazzo fece miracoli nella disastrata Detroit del 1984, ma quando il ragazzo terminò la sua missione, fu abbandonato a se sesso dall'intelligence federele, senza un dollaro e aiuto psicologico.

Per questo il ragazzo a 17 anni iniziò a fare l'unica cosa che il Federal Bureau of Investigation gli aveva insegnato: spacciare cocaina. Arrestato nel 1987, fu poi condannato all'ergastolo. Nel 2017 è però uscito di prigione dopo 30 anni e attualmente vive in libertà vigilata. Il film uscirà nei cinema americani il prossimo 17 agosto. Qui sotto potete gustare il trailer nell'attesa.

White boy Rick: nel cast Mattew McConaughey

Il ruolo del giovane protagonista è stato affidato a Richie Merritt, alla sua prima vera prova davanti alla macchina da presa. Al suo fianco un vero maestro, il premio Oscar Mattew McConaughey (Dallas buyers club, Killer Joe) che è pronto a regalare una nuova, esaltante, prova attoriale. White boy Rick è diretto dal regista francese Yann Demange, alla sua seconda prova dopo '71, film drammatico ambientato nell'Irlanda del Nord e incentrato su una rivolta nelle strade di Belfast. Il regista ha definito White Boy Rick "La storia di un genitore single che cerca di sopravvivere alla più assoluta povertà", affermazione che ci fa pensare a ruolo centrale di McConaughey nel film. Il resto del cast è composto da Bel Powley, Bruce Dern, Piper Laurie, Jennifer Jason Leigh e Brian Tyree. Henry.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/pg/WhiteBoyRickMovie/

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/MatthewMcConaughey/