'Whiteout. Incubo bianco', qualche curiosità sul film con Kate Beckinsale

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Whiteout. Incubo bianco', film diretto da Dominic Sena, con Kate Beckinsale e Gabriel Macht.

Si intitola Whiteout. Incubo bianco ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 ottobre 2009, diretto da Dominic Sena e che verrà trasmesso domenica 25 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Whiteout. Incubo bianco: il cast

Nel cast di Whiteout. Incubo bianco, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kate Beckinsale, Gabriel Macht, Tom Skerritt, Columbus Short, Alex O'Loughlin, Shawn Doyle, Nicolas Wright, Alexander Bisping, Bashar Rahal, Patrick Sabongui, Julian Cain, Sean Tucker, Paula Jean Hixson, Nick Villarin. 

Whiteout. Incubo bianco: la trama

Il maresciallo statunitense Carrie Stetko è a tre giorni dalla fine del suo tour in una stazione di ricerca internazionale in Antartide, dopodiché si dimetterà.

Un incidente del suo passato la perseguita. La prima tempesta invernale del continente sta arrivando quando un corpo, senza indumenti, viene scoperto nella tundra. Indaga, trova presto altri corpi e deve individuare un movente e un assassino prima della tempesta e della sua partenza.

Un agente delle Nazioni Unite, Robert Pryce, appare, sembrerebbe dal nulla, per aiutarla. Un medico anziano che sta per andare in pensione, un nervoso capo missione, un aereo sovietico abbattuto si aggiungono alla storia. Carrie può fidarsi di Pryce?

Whiteout. Incubo bianco: qualche curiosità sul film

La storia si svolge in Antartide, ma le riprese si sono svolte interamente in Canada. Nel film c’è un piccolo “errore” comprensibile. In quella parte della terra, ossia nell’Antartide, si parla di aurora australe e non boreale, come viene specificato nel film.

C’è da dire, però, che in Canada - luogo effettivo delle riprese - è proprio all’aurora boreale al quale si assiste. Il film è ispirato dal fumetto omonimo, scritto da Greg Rucka e disegnò da Steve Lieber, che fu pubblicato nel 1999.