Whitney Houston, in arrivo il biopic intitolato 'I Wanna Dance With Somebody'

In arrivo un biopic su Whitney Houston. La sceneggiatura del film avrà la firma di Anthony McCarten, che si è occupato anche di 'Bohemian Rhapsody'.

Un film sulla vita di Whitney Houston è in lavorazione. Firma la sceneggiatura, Anthony McCarten, nome dietro ad un altro biopic di successo, Bohemian Rhapsody. La pellicola biografica è autorizzata ed è gestita dalla Whitney Houston Estate, dal produttore musicale Clive Davis e dalla Primary Wave Music, come hanno riportato i principali magazine americani. Titolo scelto del lavoro è I Wanna Dance with Somebody, proprio come la famosa canzone dell'interprete scomparsa a 49 anni. 

Whitney Houston: film biografico sulla vita della cantante

I Wanna Dance with Somebody parlerà di Whitney Houston che, dall'oscurità della sua vita passa ai riflettori della celebrità della musica pop e promette di essere "sincero" nel racconto della vita della grande interprete. 

"Da tutta la mia esperienza personale e professionale con Whitney dalla sua tarda adolescenza alla sua tragica morte prematura, so che la storia completa di Whitney Houston non è stata ancora raccontata", ha detto Clive Davis in una nota.

Ha detto che la sceneggiatura di Anthony McCarten rivelerà finalmente "l'intera Whitney, il cui genio vocale ha profondamente influenzato il mondo mentre lei combatteva ferocemente i demoni che sarebbero stati la sua rovina". Il progetto non ha ancora uno studio o una distribuzione.

Whitney Houston, una star della musica pop

Whitney Houston è stata un'artista fuori dal comune: la cantante, infatti, ha venduto oltre 200 milioni di dischi in tutto il mondo durante la sua carriera - durata 25 anni - vincendo, in questo periodo, sei Grammy, 16 Billboard Music Awards e due Emmy prima della sua morte, avvenuta nel 2012.

McCarten, che ha ottenuto nomination all'Oscar per le sue sceneggiature per La teoria del tutto, L'ora più buia e I due Papi, ha dichiarato  di essere molto fortunato a poter lavorare a stretto contatto con le persone che conoscevano meglio la cantante. 

Nella dichiarazione, ha anche affermato che Stella Meghie è in trattativa per dirigere il film. La cineasta ha recentemente diretto The Photograph con Issa Rae e LaKeith Stanfield.