Sony produrrà e distribuirà 'I Wanna Dance With Somebody', biopic su Whitney Houston

La Sony TriStar Pictures si occuperà della realizzazione e della distribuzione di 'I Wanna Dance With Somebody', biopic su Whitney Houston.

La Sony TriStar Pictures ha vinto un'asta per aggiudicarsi il biopic su Whitney Houston, intitolato I Wanna Dance With Somebody, come riporta Deadline. Stella Meghie dirigerà il film da una sceneggiatura scritta dal candidato all'Oscar, Anthony McCarten (che si è occupato anche dello script dei biopic su Freddie Mercury e i Queen, Bohemian Rhapsody). Non si conosce ancora l'attrice che interpreterà la cantante nel film.

Whitney Houson film: Sony acquista il biopic

Il film biografico, che è stato realizzato in collaborazione con la Whitney Houston Estate e potrebbe arrivare nei cinema entro il Gionro del Ringraziamento del 2022, secondo quanto si apprende dal nuovo rapporto.

La notizia del progetto - intitolato I Wanna Dance With Somebody, proprio come la famosa canzone dell'interprete - è emersa, per la prima volta, ad aprile. Il film segue l'uscita di un ologramma itinerante della cantante. 

La vita della Houston è stata oggetto di altri film, come Whitney del 2015, diretto da Angela Bassett, con Yaya DaCosta nei panni della cantante e Arlen Escarpeta nei panni di Bobby Brown, ma non ha utilizzato le registrazioni della Houston. La cantante Deborah Cox ha eseguito le canzoni della Houston per il film.

Due documentari: Whitney: Can I Be Me? (2017), diretto da Nick Broomfield e Rudi Dolezal e Whitney (2018), del regista Kevin Macdonald, che hanno cercato di raccontare ulteriori dettagli della sua vita.

Whitney Houson biopic: le parole di Clive Davis

La cognata ed ex manager di Houston, Pat Houston, fungerà da produttrice del film per conto della casa di produzione e nel biopic avranno pieno accesso alle canzoni della discografia della cantante. Clive Davis, che ha fatto firmare il contratto a Whitney Houston alla Arista Records nel 1983, fungerà da ulteriore produttore.

"Da tutta la mia esperienza personale e professionale con Whitney, dalla sua tarda adolescenza alla sua tragica morte prematura, so che l'intera storia di Whitney Houston non è ancora stata raccontata", ha detto Clive Davis a Deadline.

"Sono così felice che Anthony McCarten si sia impegnato in una sceneggiatura senza esclusione di colpi, musicalmente ricca che rivela finalmente l'intero genio vocale di Whitney che ha profondamente influenzato il mondo, quando lei combatteva coraggiosamente i demoni che sarebbero stati la sua rovina".

La storia della brillante eredità musicale del cantante del New Jersey parte proprio dalla tossicodipendenza. Whitney Houston, che è cresciuta a East Orange, è stata trovata senza vita in una vasca da bagno al Beverly Hilton di Los Angeles nel 2012. Aveva 48 anni. La causa della morte è stata l'annegamento accidentale, aggravata da malattie cardiache e cocaina.