Widows - Eredità criminale al cinema, il film si ispira a una serie TV anni '80...

Widows - Eredità Criminale è un film diretto da Steve McQueen con Elizabeth Debicki e Colin Farrell.

Arriva al cinema, il 15 novembre 2018, Widows - Eredità criminale, film diretto da Steve McQueen, con Elizabeth Debicki e Colin Farrell. Il film fa un leva su un cast di tutto rispetto, dove, in primis, notiamo la presenza di Viola Davis, volto che associamo, sin da subito, a Le regole del delitto perfetto e il grande Liam Neeson, tra i vari interpreti che hanno preso parte al progetto. La pellicola si rifà a una serie tv anni '80, dal titolo Le vedove...

Widows - Eredità criminale, la trama

La storia si svolge in una Chicago trafitta da tensioni e tumulti. Veronica, Alice, Linda e Belle uniranno le forze per tenere sotto controllo il proprio destino, dopo la morte dei loro mariti, invischiati in loschi affari e questioni di debito con gente poco raccomandabile. 

Riusciranno le vedove nel loro intento, visto che - ormai - sono rimaste solo, senza i loro mariti? 

Widows, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Widows di Steve McQueen, qualche curiosità sul film

La sceneggiatura del film Widows - Eredità criminale è stata scritta dal regista con la scrittrice Gillian Flynn. I due si sono basati su una serie TV - che è andata in onda negli anni ’80, dal titolo Le Vedove, in inglese - appunto - Widows. 

Lo show inglese - andato in onda dal 1983 al 1985 - parla di tre rapinatori armati - Harry Rawlins, Terry Miller e Joe Perelli, i quali vengono uccisi durante una rapina a mano armata. 

Le loro vedove, Dolly Rawlins (Ann Mitchell), Shirley Miller (Fiona Hendley) e Linda Perelli (Maureen O'Farrell) restano, dunque, da sole.

Con la polizia che fa pressione e una banda rivale che intende prendere il controllo del crimine di Harry Rawlins, le vedove si rivolgono a Dolly, affinché diventi loro leader.

Si aggiunge una quarta donna, Bella O'Reilly (Eva Mottley), che uniscono le forze per risolvere la situazione.

Widows - Eredità criminale, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Elizabeth Debicki, Colin Farrell, Viola Davis, Michelle Rodriguez, Liam Neeson, Jon Bernthal, Robert Duvall, Daniel Kaluuya, Carrie Coon, Garret Dillahunt, Lukas Haas, Jacki Weaver, Brian Tyree Henry, Kevin J. O'Connor, Manuel Garcia-Rulfo, Michael Harney, Cynthia Erivo, Molly Kunz.