'Wild Wild West', qualche curiosità sul film cult anni '90 con Will Smith

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Wild Wild West', film diretto da Barry Sonnenfeld, con Will Smith e Kevin Kline.

Si intitola Wild Wild West ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Barry Sonnenfeld e che verrà trasmesso giovedì 23 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Wild Wild West: il cast

Nel cast del film Wild Wild West, troviamo la presenza dei seguenti attori: Will Smith, Kevin Kline, Kenneth Branagh, Salma Hayek, M. Emmet Walsh, Bai Ling, Ted Levine, Musetta Vander, Frederique Van Der Wal, Sofia Eng. 

Wild Wild West: la trama

Un giorno nel selvaggio, selvaggio west, un famoso scienziato viene trovato morto. O meglio: decapitato da un dispositivo diabolico, come sembra.

L'agente speciale Artemus Gordon, lui stesso abbastanza inventivo, scopre l'ultima cosa vista dell'uomo ed è costretto a unirsi a James West, un uomo che non fa altro che la sua pistola.

Per prima cosa sospettano che il generale "Bloodbath" McGrath sia responsabile dell'omicidio, ma poiché non è abbastanza brillante da inventare lui stesso il dispositivo di decapitazione volante, presto si dimostra l'esistenza di una mente più malvagia.

Il dottor Arliss Loveless, che, tra l'altro, ha rapito i migliori scienziati della nazione, sembra intenzionato a prendere gran parte del paese come proprietà personale. Ma il Dr. Loveless non ha pensato abbastanza al possibile intervento di due uomini, che potrebbero essere un po' distratti dall'improvvisa apparizione della bellissima Rita Escobar, figlia di uno degli scienziati rapiti.

Wild Wild West: qualche curiosità sul film

Il film è ispirato a Selvaggio West, serie televisiva andata in onda negli anni '60. Per recitare in questo film, Will Smith rifiutò un altro importante ingaggio, ossia il ruolo di pratonista in Matrix che uscì nel 1999, parte poi andata a Keanu Reeves. 

Il ruolo di Rita Escobar fu offerta a Jennifer Lopez, ma la cantante e attrice rifiutò di prender parte al film. Lo stesso accadde con Penélope Cruz che era impegnata in Volavérunt