Will Smith-Margot Robbie, coppia di fatto del cinema holliwoodiano

I due attori di nuovo insieme sul set di Suicide Squad: e non è la prima volta

Dopo Gleen Ficarra e John Requa anche David Ayer ha deciso di puntare sulla coppia Will Smith-Margot Robbie per il suo nuovo film. Suicide Squad,la cui uscita è prevista nella prossima estate (il 5 agosto negli Stati Uniti) vedrà infatti tra i protagonisti il celebre attore americano, due volte candidato al premio Oscar, e la bella attrice australiana. I due avevano lavorato insieme già in Focus – Niente è come sembra, pellicola che aveva ottenuto un grande successo ai botteghini, interpretando una coppia di truffatori.

In Suicide Squad, film tratto dall'omonimo gruppo di supercattivi della DC Comics, Will Smith e Margot Robbie vestiranno i panni rispettivamente di Deadshot e Harley Queen, due dei celebri nemici di Batman. Il personaggio interpretato da Will Smith è uno spietato assassino ed un precisissimo cecchino, mentre Margot Robbie vestirà i panni della folle supercattiva innamorata del nemico per eccellenza di Batman: Joker, che sarà interpretato da Jared Lero. Will Smith torna così ad interpretare i panni di un personaggio dei fumetti dopo essere stato l'Agente J nella serie Man in Black. Per Margot Robbie è invece il primo ruolo di questo tipo.

Suicide Squad sarà il terzo film del DC Extended Universe. Dopo il successo ottenuto con la pellicola su Superman, L'uomo d'acciaio, nei prossimi mesi è prevista l'uscita nelle sale cinematografiche di Batman vs Superman: Dawn of Justice a cui seguirà appunto Suicide Squad.