Disney vuole Will Smith per il Genio di Aladdin

L'attore in trattativa per interpretare il personaggio nel prossimo live action

La Disney vuole Will Smith per Aladdin: il sito americano Deadline riporta l'indiscrezione secondo la quale per il live action che sarà presto prodotto, sulla scia di quanto già visto per la Bella e la Bestia, la Disney stia pensando all'attore. Per quale ruolo? Per quello del Genio: al momento sembra che Will Smith sia in trattative e che presto verranno sciolte le riserve sulla sua eventuale partecipazione al film live action diretto da Guy Ritchie. Il destino sembra avvicinare l'ex principe di Bel Air al mondo dei live action Disney: prima la notizia di un possibile coinvolgimento in Dumbo, ora invece la possibilità di essere il genio della lampada in Aladdin, uno dei classici più amati e di nuovo sul grande schermo grazie ad attori "in carne ed ossa". 

Aladdin: trama fedele all'originale

Per Aladdin la produzione è a caccia dei due protagonisti, Aladdin e Jasmine, mentre nel frattempo John August è al lavoro sulla sceneggiatura. Come già accaduto con La Bella e la Bestia, tutto sarà assolutamente fedele all'originale. La storia raccontata sarà quella di uno "straccione" che per puro caso trova una lampada magica grazie alla quale riesce a conoscere Jasmine. I due si innamorano e nulla cambia anche quando lei scopre che in realtà Aladdin non è quel che sembra. Tre i desideri da poter esprimere, un perfido Jafar dal quale difendersi e tante avventure. Sarà ovviamente dato ampio spazio anche alla musica, e in questo caso Will Smith si troverebbe a suo agio viste le doti canore. 

Disney, live action e progetti

Non sarà solo Aladdin a prendere forma nei prossimi mesi: la Disney riporterà al cinema i suoi classici più famosi. Dopo Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia toccherà a Dumbo, a Mulan e anche ad Aladdin. Questi i progetti certi sui quali la casa di produzione è già da tempo al lavoro.