Willem Dafoe sarà in Opus Zero di Daniel Graham

Una misterioso compositore norvegese del XX secolo e una donna, volatilizzatasi dal suo villaggio: sono gli ingredienti di Opus Zero, con Willem Dafoe

Willem Dafoe sarà il protagonista di Opus Zero, che segna il debutto da regista del produttore di OzDaniel Graham. L'inizio delle riprese è fissato per il prossimo mese in Messico. Dafoe ha rivelato questo suo nuovo impegno lavorativo in occasione della sua partecipazione alla 14th Morelia Int’l Film Fest in qualità di ospite d'onore e co-presentatore di Padre, l'ultimo film di sua moglie, la regista italiana Giada Colagrande. Graham è stato il line producer di Post Tenebras Lux, diretto da Carlos Reygadas.

Willem Dafoe interpreterà un musicologo in lutto per la perdita di suo padre, che viveva nella città di Real de Catorce, San Luis Potosi. Mentre torna alla città natale, tenta di ricostruire una sinfonia di un compositore norvegese dell'inizio del XX secolo ed è coinvolto in una investigazione che riguarda la scomparsa dal villagio di una donna. Oltre a Dafoe, il cast del film include attori noti al pubblico messicano: Irene Azuela, Cassandra Ciangherotti e Brontis Jodorowsky.

Tra gli ultimi lavori cinematografici dell'attore, nel 2014 torna a collaborare con due registi che già lo vollero in passato: Wes Anderson per Grand Budapest Hotel (presentato come Film d'apertura alla 64ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino) e Lars Von Trier per il discusso Nymphomaniac.

L'iconico Willem Dafoe è protagonista anche di Anamorph, un thriller adrenalinico che potete vedere in streaming gratuito e completamente legale all'interno della ricca offerta di PopcornTv.

In Anamorph Stan è un agente di polizia a New York. Dopo aver risolto un caso importante, ha inizio una nuova serie di omicidi analoghi ed efferati, che comprendono un rituale complesso e la disposizione quasi "artistica" della scena del delitto. E man mano che i pezzi del puzzle vanno componendosi, emerge qualcosa di misterioso nel passato di Stan...

Nel cast del film, diretto da Henry Miller, anche Scott Speedman, Peter Stormare, Clea DuVall.

Fonte: Variety