William Friedkin e Dario Argento: i maestri dell'horror alla Festa del cinema di Roma

Alla Festa del Cinema di Roma sono stati protagonisti i maestri dell'horror William Friedkin e Dario Argento. Scoprite tutti i film da Brividi che vi ragas PopcornTv

Tra gli incontri ravvicinati proposti dalla Festa del Cinema di Roma, si è svolto ieri sera un tête-à-tête tra due grandi del genere horror: William Friedkin e Dario Argento. Due nomi così forse non hanno bisogno di lunghe presentazioni: classe 1935, oltre 40 anni di grande cinema, William Friedkin è il regista dei pluripremiati Il braccio violento della legge (1971) e L'esorcista (1973), che ha ottenuto un ennesimo successo di critica e pubblico con Killer Joe, nel 2013 ha ricevuto il leone d’oro alla carriera durante la 70esima Mostra di Venezia. Accanto a lui Dario Argento, il maestro dell’horror-thriller all’italiana, che ha portato alla massima potenza il rituale di violenza e mistero con film come L'uccello dalle piume di cristallo (1970), Profondo rosso (1975) e Suspiria (1977).

Un dialogo tra due grandissimi, dal quale sono emerse interessantissime dichiarazioni. Il regista dell'Esorcista, per esempio, ha confessato che secondo lui il merito di tanto successo per il suo film, diventato pietra miliare di un genere, sta tutta nella sua devozione. Io credevo. Il lungo successo del film è la grazia di Dio, avrebbe confidato al pubblico presente in sala.

Se siete amanti dei film dell'orrore e avete seguito con attenzione quello che è accaduto alla Festa del Cinema di Roma, allora PopcornTv è il posto che fa per voi, grazie a una ricchissima offerta di film.

Per esempio, potreste vedere The Devil Seed, che racconta di Alexandra, studentessa universitaria, tornata a vivere con le compagne di stanza Jessica e Breanne. Dopo una notte passata a bere, Alex si fa leggere il futuro per sapere come andrà con il fidanzato Brian ma durante la lettura qualcosa va terribilmente storto. La mattina successiva Alex non ricorda nulla ma comincia ad avvertire strani rumori, ha allucinazioni e si ritrova graffi e segni su tutto il corpo. Nessuna delle sue amiche le è d'aiuto ma può contare sul sostegno del padre e di un professore, esperti di soprannaturale

Oppure c'è Amy: così si chiama la protagonista della pellicola che con il potere psichico della chiaroveggenza, e le sue percezione extra-sensoriali comincia ad avere visioni ossessionanti come il suo intero villaggio Amish che comincia a cadere sotto il controllo demoniaco.