Willy Wonka, chi dovrebbe interpretarlo nel prossimo reboot?

Rivivrà ancora una volta sul grande schermo, grazie ai produttori del franchise di Harry Potter

Dato l'ultimo saluto a una vera icona, Gene Wilder, Hollywood si è immediatamnte messa alla ricerca di un sostituto. È infatti stata pianificata la produzione di un nuovo film attorno al personaggio di Willy Wonka, l'eccentrico genio del cioccolato e protagonista dei romanzi Charlie e la Fabbrica di cioccolato e del suo seguito, Charlie e l'ascensore di Cristallo usciti dalla penna di Roald Dahl.

Se siete preoccupati che la nupva pellicola possa rovinare il ricordo che avete del personaggio, allora sappiate che revival sarà portato sul grande schermo da un vero pezzo da novanta. Parliamo del produttore di Harry Potter, David Heyman, stando a quanto riportato dal sito Variety. La sceneggiatura, invece, sarà affidata a Simon Rich, del quale abbiamo potuto apprezzare proprio di recente il riuscitissimo lungometraggio d'animazione Pets - Vita da animali.

Pare che Heyman sia davvero l'uomo più adatto a questo progetto: il produttore può vantare una grande esperienza nel campo del reboot di grandi franchise, visto che si è occupato anche della produzione di Animali Fantastici (peraltro solo pochi giorni fa è stato annunciato che la trilogia originale in cui era stata pianificata la produzione si è trasformata in una serie da cinque capitoli).

Quindi che cosa ci dovremo aspettare? Un altro remake di Charlie e la Fabbrica di cioccolato? Non esattamente: secondo le prime indiscrezioni il nuovo film sarà un vero standalone su Willy Wonka Insomma, nessun adattamento del materiale narratoivo di Dahl, ma semplicemente le avventure del genio del cioccolato (senza comunque addentrarsi troppo nelle sue origini). Variety addirittura suggerisce che Charlie, il fortunato vincitore del biglietto d'oro, potrebbe non apparire nemmeno nel prossimo film.

Infine il cast. Per ora non è stato annunciato alciun nome ufficiale, ma la caccia al sostituto di Johnny Depp (che interpretò il personaggio nel blockbuster di Tim Burton del 2005) e del compianto Gene Wilder è già aperta.

Fonte: TheGuardian