Il duello tra Borg e McEnroe raccontato in un lungometraggio sul duello finale dei due tennisti alla finale di Wimbledon 1980.
Quando una partita di tennis diventa un evento storico tramutato in film: parliamo della finale di Wimbledon tra Bjorn Borg e John McEnroe, svoltasi il 23 giugno del 1980. Emozioni, sfida, rivalità si fondono per dare vita a una giornata memorabile, ancora impressa nelle menti degli appassionati di questo sport.
La contrapposizione Borg-McEnroe, dunque, ha dato vita a questa nuova pellicola che ha come protagonisti Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf con la regia di Janus Metx Pedersen.
Il lungometraggio mette in scena una rivalità sportiva tra i due protagonisti che richiama, per alcuni versi, quella che intercorreva nel film Rush tra i due protagonisti, interpretati rispettivamente da Chris Hemsworth e Daniel Bruehl. In quest'ultimo caso, lo sport al centro dell'attenzione era la Formula 1: un duello che contrapponeva James Hunt, da un lato e Niki Lauda, dall'altro.
Wimbledon film: storia e personaggi
Oltre agli attori Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf, nel film sarà presente anche l'attore svedese, Stellan Skarsagaard. Il film sarà distribuito in Italia da Lucky Red. Gli attori principali interpretano i due leggendari tennisti che si sono affrontati ben 14 volte in 4 anni, vincendo sette partite a testa.
Uno scontro fra titani che si è sviluppato tra il 1978 e il 1981: la pellicola, in particolare, si concentrerà sulla narrazione del secondo incontro fra i due tennisti, che ha avuto luogo nel 1980, in occasione della finale del torneo di Wimbledon.
Borg vinse la partita al quinto set, battendo l'avversario e vincendo il tornero per la quinta volta consecutiva. Solo poche settimane dopo, però, all'US Open ad aggiudicarsi la vittoria al termine del quinto set fu, invece, McEnroe.
Borg vs McEnroe trailer del film
In rete, già sta circolando il teaser trailer del lungometraggio che vede contrapporre due atleti che hanno fatto la storia del tennis mondiale e che hanno dato vita alla spettacolare finale di Wimbledon 1980.