Wind River, una teenager morta e un caso da risolvere per Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen

Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen insieme per risolvere il caso della morte di una giovane ragazza trovata morta tra la neve: Wind River.

Wind River è il nuovo film di scritto e diretto da Taylor Sheridan, al suo esordio alla regia. La pellicola conclude una trilogia di sceneggiature scritte da Sheridan, dopo Sicario e Hell or High Water, che affrontano il tema della moderna frontiera americana e arriverà nei cinema statunitensi il 4 agosto. La pellicola è stata presentata in anteprima il 21 gennaio al Sundance Film Festival 2017, per poi passare al Festival di Cannes: in rete è già disponibile il trailer del film, che vi proponiamo alla fine di questo articolo, in lingua inglese, poiché si tratta della versione US.

Wind River film, la trama

Nel film si racconta la storia di Cory Lambert che, nella vita, è un agente della Fish & Wildlife e cacciatore esperto, dal passato doloroso, che trova sul suo cammino il corpo senza vita di una teenager, accasciata tra la neve in una riserva indiana. Ad indagare sul caso, Jane Banner, agente dell'F.B.I, che viene inviata sul posto per cercare di capire cosa sia successo alla povera ragazza. L'agente Banner, però, si dimostra impreparata ad affrontare le rigide temperature invernali di Wyoming. Per far luce sul caso, i due arrivano a mettere a repentaglio anche la propria vita.  

Wind River, il trailer

Renner dà un'ottima interpretazione del personaggio che, per via degli eventi negativi che hanno caratterizzato la sua vita anni addietro, è di grande spessore e notevole emotività. Non è stato ancora distribuito un trailer in lingua italiana: possiamo, intanto, guardare un'anticipazione di Wind River a partire dalla clip seguente. 

Ecco il trailer in lingua inglese di di Wind River: 

Wind River conferma, dunque, il talento nascente del regista che è stato capace di strutturare una storia interessante e un rapporto particolare tra i due protagonisti che non è sfociato, banalmente, in una storia d'amore, ma in una vicinanza basata sulla cooperazione. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/pg/WindRiverMov