'Wine Country', ecco qualche curiosità sul film Netflix

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Wine Country', film diretto da Amy Poehler, con protagoniste la stessa regista e Maya Erskine.

Wine Country è un film Netflix del 2019, diretto da Amy Poehler, con protagoniste la stessa regista e Maya Erskine. La storia della pellicola si concentra su un gruppo di amiche che decide di fare un viaggio a Napa, in California per festeggiare il cinquantesimo compleanno di una di loro, la quale riceve i biglietti come regalo per partire verso questa meta, definita "wine country" ossia "il paese del vino". Scopriamo insieme qualche curiosità sul film del gigante dello streaming.

Wine Country: il cast

Nel cast del film Wine Country, troviamo la presenza dei seguenti attori: Amy Poehler, Maya Erskine, Maya Rudolph, Tina Fey, Jason Schwartzman, Cherry Jones, Rachel Dratch, Paula Pell, Sunita Mani, Ana Gasteyer, Greg Poehler, RJ Walker, Liz Cackowski. 

Wine Country: la trama

La storia si concentra su un gruppo di inseparabili amiche che regalavano a una di loro un viaggio a Napa Valley, posto in cui si produce il miglior vino degli Stati Uniti, in occasione del suo 50esimo compleanno. 

Una vacanza all’insegna dell’alcol che provocherà le ovvie conseguenze, ma non solo: sarà un viaggio in cui il gruppo di amiche dovrà far fronte alle responsabilità del loro legame amicale nonché agli anni che, purtroppo, passano velocemente. 

Wine Country: curiosità sul film

Wine Country funge da film di debutto alla regia di Amy Poehler che, fino a quel momento, aveva solamente recitato sul grande schermo: la pellicola fu annunciata da Netflix nel 2018. La sceneggiatura è stata scritta, a quattro mani, da Emily Spivey e Liz Cackowski. 

Le riprese si sono svolte a Los Angeles, in California e a Napa, nello stesso stato. La troupe, poi, si è spostata a Calistoga, sempre in California. La pellicola fu trasmessa, negli Stati Uniti, in cinema selezionati per poi approdare sul servizio Netflix a giugno del 2018.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/FilmSnobReviews/status/1150175348174348289