Wine to Love - I colori dell'amore in prima tv: dov'è ambientato e curiosità sul film con Ornella Muti

Wine to Love segna il ritorno al cinema (e in tv, su Rai 1) di Ornella Muti. Scopri la trama, il cast e alcune curiosità (tra cui un bacio "scandaloso") sul film.

Andrà in onda il 4 gennaio 2019 su Rai 1 alle 21.25 Wine to Love - I colori dell'amore, film che vede il debutto alla regia di Domenico Fortunato e il ritorno sulle scene di Ornella Muti. La pellicola è uscita al cinema a dicembre 2018 e debutta sul piccolo schermo poche settimane dopo, però non evitando polemiche per alcune scene contenute in essa: in particolare quella in cui si vede un bacio gay. La cornice in cui si svolge la vicenda - il cui centro nevralgico è un'azienda vinicola di famiglia- è quella della Basilicata, in particolare le zone del Monte Vulture e dell'Aglianico, per passare poi a New York. Scopriamo insieme la trama, il cast e le curiosità sul lungometraggio.

Wine to Love su Rai 1: la trama e il cast del film

Wine to Love - I colori dell'amore racconta la storia di Enotrio Favuzzi, un imprenditore vinicolo la cui azienda, situata alle pendici del Monte Vulture in Basilicata e che produce il pregiato vino rosso Aglianico, è presa di mira da un'imprenditrice americana, Laura Rush, decisa a comprare l'azienda per aumentare il valore del suo marchio di enoteche di lusso a New York. Enotrio si impunta e non vuole vendere, anche quando si mette di mezzo suo fratello, Luca, che vuole vendere i terreni per construire un lussuoso resort. La situazione cambia quando torna in paese un ex top model, Anna Monti, di cui sono entrambi sempre stati innamorati.

Il cast del film è composto da: Ornella Muti, Domenico Fortunato, Michele Venitucci, Alessandro Intini, Giulia Ramires, Caterina Shulha, Jane Alexander e Alessandro Tersigni.

Wine to Love: il bacio gay della discordia

Riguardo al film, molte polemiche sono nate a causa della presenza di un bacio gay tra uomini in una scena, che non sarebbe consona per una prima serata su Rai 1. A dire ciò è Mario Adinolfi, segretario del movimento cattolico Il Popolo della famiglia.

Anche Jane Alexander, ex concorrente del Grande Fratello Vip, è protagonista del film: interpreta l'imprenditrice americana Laura Rush.