Winnie The Pooh, scelto il regista del live-action

La pellicola si chiamerà Christopher Robin e il regista sarà Marc Forster

Winnie The Pooh ha da poco compiuto 90 anni e presto sarà sul grande schermo con un live action che vedrà a capo del progetto Marc Forster, che sarà regista di Christopher Robin, questo il titolo dell'adattamento di Winnie the Pooh. La sceneggiatura del film sarà invece firmata da Alex Ross Perry. Christopher Robin, ormai adulto, sarà il protagonista della pellicola. Winnie the Pooh è il famoso orso goloso di miele protagonista della letteratura per ragazzi creato da A. A. Milne. Il personaggio è apparso per la prima volta nel romanzo omonimo pubblicato il 14 ottobre del 1926, e in anche in successivi lavori di Milne. Dopo la morte di Milne i diritti sui personaggi della serie di Winnie The Pooh furono ceduti alla Disney, che intorno a quei personaggi ha realizzato film d'animazione e cartoni animati. 

Il nome del personaggio creato da Milne deriva da quello di un orsacchiotto di pezza di proprietà di Christopher, figlio dello stesso Milne (da qui l'idea del titolo del live action). L'orsacchiotto di Christopher era chiamato inizialmente Edward ma dopo la visita di Christopher allo zoo di Londra, dove si trovava in quel periodo Winnipeg, un cucciolo d'orso diventato la mascotte dei bambini di Londra, era stato ribattezzato  proprio Winnie. Christopher Robin si entusiasmò e convinse Milne a raccontare al figlio fiabe con Winnie protagonista. Da queste fiabe ebbe origine la fortuna di Milne e di conseguenza anche quella della Disney. 

Il live-action di Winnie The Pooh sarà uno dei classici Disney rispolverati per il grande schermo. A breve nelle sale ci sarà l'atteso La Bella e la Bestia (con Emma Watson protagonista nel ruolo di Belle e Dan Stevens in quello di Bestia), ma in seguito arriveranno anche Il Re Leone, Aladdin e molti altri.