Wolverine 3, dopo il titolo svelati dettagli sulla trama...

Logan sarà nei cinema da marzo prossimo: ecco le indiscrezioni sulla trama

Ieri la sorpresa per i fan di X-Men, cioè la diffusione del poster di Wolverine 3 che ha svelato il titolo. Il terzo film dedicato al più amato tra gli X-Men si chiamerà Logan, che come noto è il nome di Wolverine. Poster e titolo ieri, qualche dettaglio in più sulla trama oggi, compresa la condivisione da parte del regista di una pagina del copione. 

Sarà l'ultima volta per Hugh Jackman nei panni del mutante in un film dedicato all'X Men: la storia raccontata potrebbe essere ambientata nel 2024. Queste le indiscrezioni, infatti, di The Wrap, secondo cui il film vedrà un Logan molto più vecchio, con le sue doti di rigenerazione in deterioramento. Il protagonista avrà il compito di prendersi cura di una ragazzina che sembra avere le sue stesse doti, con la sola differenza che lei, al posto di tre artigli retrattili alle mani, ne ha soltanto due. Con loro ci sarà anche il Professor Xavier (Patrick Stewart), anche lui con le doti da telepate ‘invecchiate’ e un mutante albino, Calibano (Stephen Merchant). Nella realtà del film, coloro che nascono con il gene della mutazione vengono imprigionati da un’associazione nota con il nome di Transigen, che trasforma i piccoli mutanti in macchine omicida.

Logan sarà diretto da James Mangold (che, come detto, ha diffuso una delle pagine del copione), già regista dell’episodio precedente, mentre la sceneggiatura sarà affidata a David James Kelly. La trama si rifarebbe dunque al fumetto Old Man Logan: il mutante di cui si parla su The Wrap potrebbe essere Laura Kinney/X-23, il clone di Wolverine.

Questa la pagina del copione condivisa dal regista:

 

Fonte immagine: Twitter