Il film sarà nelle sale dal 3 aprile 2017
Sono iniziate le riprese di Wolverine 3, quello che dovrebbe essere il capitolo conclusivo della saga dedicata al celebre X-Men. A interpretare Wolverine sarà ancora una volta Hugh Jackman, come rivelano anche le prime fotografie, diffuse da Just Jared, arrivate direttamente dal set a New Orleans in cui si vede anche l'attore australiano impegnato con il trucco. Le riprese del film si sposteranno poi in New Mexico.
Wolverine 3 è diretto da James Mangold, che nel 2013 ha firmato anche la regia di Wolverine – L'immortale. Nel cast (oltre a Hugh Jackman che in questi giorni è nei cinema, sempre nel ruolo di Wolverine, in X-Men: Apocalisse) sono presenti anche Patrick Stewart (che ancora una volta vestirà i panni del Professor X), Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Elise Neal, Elizabeth Rodriguez ed Eriq La Salle.
Per quanto riguarda la trama del film non ci sono ancora notizie ufficiali, quello che si sa è che si vedrà un Wolverine completamente diverso da quello visto nei precedenti film: così aveva spiegato il produttore Simon Kinberg ai microfoni di Collider nelle scorse settimane.
Secondo alcune indiscrezioni Wolverine 3 sarà basato sulla serie di fumetti Old Man Logan, il cui il mutante agisce in un futuro alternativo in cui i supercriminali sono riusciti a sconfiggere i vari supereroi della Marvel e hanno conquistato l'America. E sono anche trapelati i nomi dei nuovi nemici di Logan...
L'uscita nelle sale cinematografiche di Wolverine 3 è prevista per il 3 marzo del 2017.
Ecco uno degli scatti di Hugh Jackman diffusi in rete:
Primi scatti rubati di #HughJackman sul set di #Wolverine3 https://t.co/a7Ha4kIJTX pic.twitter.com/d2SSztkKVh
— Il Cineocchio (@IlCineocchio) June 1, 2016