Anche Wolverine si commuove: "Devo la carriera a questo personaggio"

Le parole di Hugh Jackman, che sarà per l'ultima volta nei panni di Logan "Wolverine"

Come già ampiamente noto, dopo Logan - terzo film dedicato a Wolverine - l'attore Hugh Jackman appenderà "gli artigli" al chiodo. Jackman lascerà per sempre i panni del mutante, ruolo che lo ha visto protagonista non solo sui film sugli X-Men ma anche nei tre spin-off sul famoso mutante. "Devo la mia carriera a questo personaggio, lo amo", così l'attore a Entertainment Weekly. Si chiude una grande parentesi, che ha avuto inizio dal 2000, quando per la prima volta Hugh Jackman aveva interpretato l'X-Men. 

Hugh Jackman, 17 anni di Wolverine

"Non c’è un’inquadratura, in questo film, in cui non abbia messo l’anima. Non avrei potuto realizzarlo se non avessi preso la decisione che sarebbe stato l’ultimo. Non ho voluto scendere a compromessi, sapevo che con questo avrei chiuso. E ho dato tutto me stesso", ha continuato l'attore, visibilmente affezionato ad un personaggio che lo ha accompagnato per oltre 15 anni. 

Un film che avrà toni molto più cupi, che porterà i telespettatori a conoscere un Wolverine diverso, in cui anche il mutante sarà messo a dura prova. Toni che inizialmente avevano preoccupato 20th Century Fox, come già aveva svelato Stacey Snider, presidente della major. Il lavoro di James Mangold ha però seguito il suo percorso senza alcuna interferenza, consegnando un prodotto che sarà ora giudicato dal pubblico, dal 1 marzo da quello italiano. 

Wolverine 3 cast e trama

Questa la sinossi di Logan, terzo film su Wolverine: Nel 2024 la popolazione mutante si è ridotta drasicamente e gli X-Men si sono sciolti. I poteri di autorigenerazione di Logan si sono ridotti e il mutante si è lasciato andare all'alcool. Ora fa l'autista per vivere e si prende cura dell'anziano Professor X, che tiene nascosto. un giorno una donna chiede a Logan di portare una bambina di nome Laura fino al confine canadese. Da principio Logan rifiuta, ma il Professore spetta la comparsa della bambina da tempo. Laura possiede poteri straordinari, è abilissima nella lotta e somiglia molto a Wolverine. La bambina viene perseguitata da sinistri individui che lavorano per una potente corporation che vuole studiare il suo DNA, il quale conterrebbe il segreto che la collega a Logan. Così prende il via una caccia all'uomo senza sosta. In questo nuovo capito i supereroi mutanti devono affrontare nuovi problemi, invecchiano, si indeboliscono e lottano per sopravvivere. Un anziano Logan è costretto a chiedersi se è in grado di usare i poteri che gli sono rimasti per una buona causa.

Nel cast di Logan, oltre al protagonista Hugh Jackman, ci saranno anche Eriq La Salle,Patrick Stewart, Elise Neal ed Elizabeth Rodriguez.