Wolverine, chi potrebbe sostituire l'eroe tra gli X-Men?

Hugh Jackman ha detto addio a Wolverine, ma la Marvel come rimedierà a questa mancanza nei prossimi film degli X-Men?

E' stato un anno importante e triste per tutti i fan degli X-Men e, in particolar modo, di Wolverine, quando Hugh Jackman ha salutato per sempre il suo eroe con il film Logan. Visto che nessuno potrà eguagliare ciò che ha fatto l’attore australiano, molto probabilmente il personaggio Marvel verrà temporaneamente messo in disparte, almeno per un paio di anni. Durante questo periodo però, chi sarà a prendere il posto di questo personaggio simbolo degli X-Men? Anche se Jennifer Lawrance ha riscosso molto successo nella parte di Mistica e lo stesso si può dire di McAvoy e Fassbender nelle rispettive parti del Professor X e Magneto, è chiaro che essi non hanno la stessa popolarità del Wolverine di JackmanPertanto di seguito sono elencati tutti i personaggi che hanno le potenzialità per prendere il posto di Wolverine, personaggi che hanno contribuito in maniera efficace ed emozionante ad allargare l’universo cinematografico Marvel.

Wolverine dopo l'addio dell'attore Hugh Jackman

X-23: questo personaggio femminile è stato introdotto nel film Logan, seppure indirettamente. Si tratta comunque di un personaggio del futuro, anche se spesso questi film non riescono a mantenere una linea temporale logica. Comunque il pubblico sembra essere più disposto ad apprezzare un personaggio femminile in questi ultimi anni, e X-23 ha tutte le carte in regola in tal senso. In Logan conosciamo la figlia di Wolverine, una ragazzina agguerrita, forte e determinata, che molto probabilmente seguirà le orme del padre e diventerà X-23.

Sabrebooth: L’ultima volta che abbiamo visto Sabretooth sul grande schermo è stato nel criticato X-Men le Origini: Wolverine. Sembra che nel mondo dei fumetti abbia abbandonato la parte di antieroe e sia pronto ad entrare a pieno regime negli X-Men, anche se sarebbe un peccato vederlo senza Wolverine, visto che sono due personaggi strettamente legati tra loro. Trattasi di un personaggio selvaggio e molto violento, ma che potrebbe dare un apporto positivo negli X-Men se gestito bene. Fino ad ora non è stato un personaggio che ha goduto e meritato un approfondimento nell’ambito cinematografico, ma avrebbe le potenzialità giuste se venisse trattato a dovere. Anche se, in fin dei conti, è un personaggio che ricorda un po’ Wolverine (anche per il suo legame familiare) e questo potrebbe giocare a suo sfavore, in quanto vivrebbe nell’ombra del più acclamato fratello.

Wolverine: nuove possibilità per i prossimi film degli X-Men

Cable: è ufficialmente aperta la caccia all’attore perfetto per interpretare questo personaggio molto amato da tutti gli appassionati dei fumetti e, se la Fox assumesse la persona giusta, potrebbe entrare stabilmente X-Men Universe. La sua apparizione sembra già essere stata ufficializzata in Deadpool 2, ma non sappiamo quali sono i piani della Fox riguardo Cable. Potrebbe benissimo essere inserito negli X-Men e assicurare alla saga il futuro che merita. Dopo tutto è il figlio di Ciclope e Pryor e viene dal futuro, quindi si prospetta uno scontro tra gli X-Men e un gruppo di villain capitanati proprio da Cable.

Daken: è un altro di quelli che ha agito sia come eroe che come cattivo e potrebbe facilmente seguire le orme di Wolverine; ma se queste fossero le vere intenzioni della Fox, lo avrebbero inserito nell’ultimo film in programma, Logan. Daken è il figlio di Logan e della giapponese Itsu e, anche se ha gli artigli e la capacità di guarigione del padre, il rapporto con quest’ultimo è a dir poco complicato. Ha combattuto a fianco del padre e ha cercato di ucciderlo più volte, ma successivamente è riuscito ad ottenere sempre maggiore importanza, fino a sostituire il padre in maniera eccelsa. In realtà, sarebbe stato meglio se la Fox avesse raccontato la storia tra Daken e Wolverine, in modo che il passaggio di consegne fosse più comprensibile da parte del pubblico, ma se si riesce a trovare la storia giusta, probabilmente, il personaggio potrebbe diventare un componente importante degli X-Men.

Gambit: un personaggio sfortunato, infatti il suo film doveva essere distribuito il mese scorso, ma, a quanto sembra, non hanno nemmeno iniziato le riprese. Se venisse introdotto bene, il Gambit di Channing Tatum potrebbe perfettamente sostituire Wolverine. Ma tutto dipende da come verrà trattato il personaggio durante la sua fase iniziale. Tatum ha dimostrato più volte di essere un grande attore e una presenza molto simpatica sullo schermo, quindi è difficile immaginare un flop. Nel mondo dei fumetti non è mai stato considerato il leader degli X-Men, ma ha il carisma adatto per diventare un’icona del Marvel Universe.

Fonte foto: facebook.com/Wolverine-385027734931650/