Tom Hardy sarà il nuovo volto di Wolverine dopo Hugh Jackman?

Secondo recenti indiscrezioni, l'attore di Venom potrebbe indossare i panni del personaggio a cui Hugh Jackman ha prestato il volto per anni.

Tom Hardy ha vestito i panni di Venom e quello di Bane ne Il Cavaliere Oscuro, pertanto è avvezzo al mondo dei supereroi e pare che - secondo le recenti indiscrezioni - potrebbe prestare il proprio volto a uno dei volti più amati del mondo degli X-Men: Wolverine. L'attore sarà davvero preso in considerazione per riportare, sul grande schermo, l'iconico personaggio della Marvel, dopo l'abbandono di Hugh Jackman?

Wolverine: l'attore Tom Hardy interpreterà il personaggio Marvel?

Matthew Vaughn, che ha diretto X-Men: L'inizio nel 2011, ha recentemente parlato con ComingSoon dei suoi piani legati al franchise che non sono stati realizzati. Tra le molte rivelazioni del regista c'è anche il fatto che voleva che Tom Hardy interpretasse una versione più giovane dell'iconico Wolverine di Hugh Jackman.

Quando ho finito la sceneggiatura di 'Giorni di un futuro passato, con il quale ero pronto, l'ho guardata e ho detto, 'Penso davvero che sarebbe divertente che Tom Hardy interpretasse un giovane Wolverine", ha detto Vaughn, secondo quanto riporta anche ComicBook.com che continua in questo modo:

Fox ha letto Giorni di un futuro passato e ha detto: 'Oh, questa è troppo bella! La facciamo' E io dissi: "Bene, cosa fate dopo? 'Fidati di noi, non vai da nessuna parte'.

Ma così non è stato visto che ci sono state delle divergenze tra la sceneggiatura proposta e i piani alti. Vaughn lega le sue differenze creative con Fox a uno dei motivi per cui è uscito dalla serie X-Men.

Wolverine: Hugh Jackman è insostituibile?

Visto che Hugh Jackman si è ufficialmente ritirato dal ruolo di Wolverine, dopo il film, candidato all'Oscar, Logan (2017), i fan hanno speculato su chi potrebbe interpretare il mutante in futuro.

Recentemente, il regista di Dark Phoenix, Simon Kinberg, ha detto a GamesRadar che gli piacerebbe vedere Richard Madden de Il Trono di Spade o Tom Hardy. Per rendere le cose ancora più interessanti, Jackman stesso ha suggerito Hardy come suo successore nel 2015.

Ecco le parole del regista a GamesRadar:

È una domanda molto difficile a cui rispondere, perché ci sono solo pochi attori nella storia dei film a fumetti che sono così indelebilmente connessi al loro personaggio, che è difficile immaginare qualcun altro che interpreta il ruolo.

Non riesco a immaginare nessuno a parte Hugh Jackman che interpreti questo ruolo…ma se penso agli attori che sono davvero interessanti e con cui mi piacerebbe lavorare, mi viene in mente Tom Hardy, penso anche che Richard Madden sia un grande attore. 

Una delle cose straordinarie di Hugh è che era un attore sconosciuto, un attore teatrale australiano che nessuno conosceva davvero, quindi penso che se mai ci sarà un nuovo Wolverine, penso che il miglior posto dove guardare sarebbe scoprire qualcuno di nuovo.

Anche se Tom Hardy è già impegnato con il ruolo di Eddie Brock/Venom, è importante notare che il personaggio è di proprietà di Sony e non fa parte dell'universo cinematografico Marvel.

Con il recente acquisto della Fox da parte della Disney, le prossime rivisitazioni di Wolverine appariranno nel MCU. Chissà, dunque, se Tom Hardy indossera gli artigli di adamantio dopo l'attore australiano.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/MayelinChirino/status/1134550009423073281