Torna in tv "Wolverine-L'immortale". Ecco 10 curiosità sul film

Per la sesta volta Hugh Jackman veste i panni di Logan in Wolverine-L'immortale. Ecco tutte le curiosità sul film

Arriva, nuovamente, su canale 5 il film "Wolverine – L'immortale”, pellicola  del 2013 diretta da James Mangold, e dedicato a Wolverine un supereroe dei fumetti della Marvel Comic. Si tratta di uno spin-off della serie di film sugli X-Men ed è il secondo lungometraggio dedicato completamente a Wolverine. La storia si colloca tra “X-Men - Conflitto finale” e “X-Men - Giorni di un futuro passato”.  Un cast d'eccezione per questo film il cui protagonista è Hugh Jackman nei panni di Logan/Wolverine. 

Ma ecco  curiosità sul film che forse ancora non sapete:

  1. Negli anni '80 Wolverine ha preso vita in una miniserie a fumetto di quattro numeri creata dallo sceneggiatore degli X-Men Chris Claremont e dal leggendario disegnatore Frank Miller
  2. É la sesta volta che Hugh Jackman veste i panni di Wolverine, un record per quanto riguarda le occasioni che un attore ha incarnato un supereroe dei fumetti. 
  3. Hugh Jackman ha chiesto consiglio a Dwayne Johnson per mettere su massa, il quale gli ha suggerito una dieta speciale fatta di 6mila calorie al giorno. Praticamente ha dovuto mangiare ogni 2 ore. 
  4. In questo film non c'è tutta la squadra degli X-Men, però ci sono delle apparizioni fondamentali del passato di Logan, tra cui Jean Grey, la mutante dotata di poteri telecinetici. Un cameo è quello destinato a Famke Janssen che interpreta l'amore perduto di Logan. Ci sono voluti tre giorni di lavorazione per girare la loro scena. Alla pellicola prende parte anche Tao Okamoto che interpreta Mariko, che ha una complicata storia d'amore con Logan, e Rila Fukushima la quale è una feroce guardia del corpo. 
  5. Le riprese sono durate in tutto 17 settimane: 4 sono state effettuate in Giappone e 13 in Australia. 
  6. Il budget iniziale della pellicola è stato di 125 milioni di dollari mentre gli incassi totali sono stati di 414.828.246 dollari.
  7. All'inizio c'è stata molta indecisione su chi dovesse dirigere il film. Dapprima si era fatto il nome di Darren Aronofsky ma il regista newyorchese, dopo aver firmato il contratto, si è tirato fuori dal progetto dal momento che le riprese sarebbero durate più di un anno e lui non voleva abbandonare la famiglia per così tanto tempo. Dopo tantissimi nomi e proposte fu scelto James Mangold.
  8. Il film fu rinviato a causa del terremoto e maremoto che colpì, nel 2011, una parte del Giappone.
  9. Per questo film gli artigli di Wolverine sono stati ridisegnati e resi più angolati, in modo da riflettere meglio la luce.
  10. Jessica Biel doveva interpretare Viper, ma non si riuscì a trovare un accordo con la produzione.