Julia Roberts parla di Wonder e del libro che ha ispirato il film

È arrivata online una nuova featurette che vede Julia Robert e la scrittrice R.J.Palacio parlare del libro che ha ispirato il film Wonder, diretto da Stephen Chbosky.

È online una nuova featurette di Wonder, film che vede nel cast Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblaay. In questo video, vediamo l'attrice di Pretty Woman e la scrittrice del libro, dal quale è stato tratto il film, R.J Palacio, raccontare da dove è scaturita l’ispirazione per la stesura del racconto. La featurette è stata pubblicata su YouTube da 01 Distribution. Ecco cosa hanno rivelato la Roberts e l'autrice. 

Wonder, il film raccontato da Julia Robert e R.J.Palacio

Prima di arrivare sul grande schermo, Wonder è un libro scritto da R.J.Palacio. L’autrice, che possiamo vedere anche nel video che trovate in questo articolo, parla di questo racconto e cosa l’abbia ispirata ai fini della stesura della storia. La scrittrice, infatti, spiega che, mentre si trovava con i suoi figli con i quali stava andando a prendere un gelato, ha incontrato un bambino con un viso “diverso dal normale”. La sera, ascoltando la canzone Wonder di Natalie Merchant, la Palacio riferisce che le è scattata qualcosa nella testa e ha iniziano a balenarle l’idea di scrivere un libro su come sia vivere in un mondo che ti reputa diverso e che non sa approcciarsi alla tua diversità. Ecco la featurette:

Anche Julia Roberts si è detta innamorata di questo libro e di averlo letto con i suoi figli. Un ruolo molto speciale quello dell'attrice la quale, non solo interpreta una madre, ma anche una donna che deve proteggere il figlio dal bullismo dei compagni di scuola e da un mondo che non sa accettarlo per quello che è. 

Wonder, la trama

Auggie - questo il nome del piccolo - dovrà affrontare la vita reale e le insidie della propria scuola, frequentata da bambini che non riescono a capire che è affetto da una particolare sindrome che gli deturpa i tratti del viso, ma non certamente il cuore e il carattere forte. Un bambino, pieno di speranze, che riuscirà a far capire agli altri che c'è molto altro, al di là della superficie.