'Wonder', qualche curiosità sul film con Julia Roberts e Owen Wilson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Wonder', film diretto da Stephen Chbosky, con Julia Roberts e Owen Wilson.

Si intitola Wonder ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 dicembre 2017, diretto da Stephen Chbosky e che verrà trasmesso sabato 1° febbraio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. Nel 2024 Notorious Pictures, in collaborazione con Medusa Film, rilascia il trailer di Wonder – White Bird, diretto da Marc Forster, si tratta di uno spin-off del film del 2017.

Wonder: il cast

Nel cast del film Wonder troviamo la presenza dei seguenti attori: Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Daveed Diggs, Mandy Patinkin, Sonia Braga, Ali Liebert, Emma Tremblay. 

Wonder: la trama

August "Auggie" Pullman è un ragazzo di 10 anni che vive a North River Heights nella parte superiore di Manhattan, New York, con sua madre Isabel, padre Nate, sorella maggiore Olivia e il cane Daisy.

Ha una rara deformità facciale medica, che definisce "mandibulofacciale", e di conseguenza ha subito 27 diversi interventi chirurgici. Auggie ha studiato a casa, ma visto che in procinto di frequentare la quinta elementare, i suoi genitori decidono di iscriverlo alla Beecher Prep, una scuola privata.

Prima dell'inizio dell'anno scolastico, Auggie incontra Mr. Tushman, il preside, che organizza un tour per lui con altri tre studenti: Jack Will, Julian Albans e Charlotte Cody. Quando la scuola inizia, Auggie viene - in un primo momento - ostracizzato da quasi tutto il corpo studentesco, ma presto stringe una bella amicizia con Jack.

Wonder: curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, del libro di R.J. Palacio, diventato un caso letterario, di cui hanno parlato in tutto il mondo. Il libro ha vinto diversi premi e venduto, su scala globale, più di 2 milioni di copie, tanto da essere considerato un best seller dal New York Times, uno dei principali giornali a stelle e strisce. 

Sia la pellicola che il racconto sono ispirati a una storia vera, riguardante una bambina che aveva una deformità sul volto: la scrittrice la incontrò in un bar. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/duecentopagine/status/946084446574448642?s=20