Wonder Woman 2: ecco in quale anno sarà ambientato il film della DC

Dopo aver combattuto durante la Prima Guerra Mondiale, Wonder Woman sarà ora in azione nel 1984, durante la Guerra Fredda

Nel primo film su Wonder Woman abbiamo potuto vedere la guerra amazzone nel 1917 alle prese con la Prima Guerra Mondiale, ora la ritroveremo sessantesette anni dopo, nel 1984, nel periodo conclusivo della Guerra Fredda. A rivelarlo è stata la regista di Wonder Woman 2Patty Jenkins, che sul proprio profilo ufficiale di Twitter ha aggiornato la foto di copertina con un immagine riportante la scritta WW84, ovvero Wonder Woman 84. La filmmaker statunitense ha così confermato le indiscrezioni che da qualche tempo circolavano circa l'ambientazione negli anni '80 del sequel del film sulla supereroina del DC Extended Universe. 

Wonder Woman 2: l'uscita è prevista nel 2019

Prima di poter vedere nelle sale cinematografiche Wonder Woman 2 bisognerà però aspettare ancora molto tempo, l'uscita del film è infatti prevista per novembre 2019. L'ultima volta che abbiamo potuto vedere in azione la supereroina interpretata da Gal Gadot è stata in occasione di Justice League, il film diretto da Zack Snyder in cui si sono riuniti tutti i principali supereroi della DC: Batman, Superman, Flahs, Cyborg, Aquaman e, appunto, Wonder Woman. La pellicola, arrivata nei cinema di tutto il mondo nel novembre del 2017, è ambientato nei giorni nostri: le avventure di Wonder Woman nel nuovo film di Patty Jenkins saranno quindi una sorta di prequel. 

Wonder Woman: nel cast potrebbe esserci anche Lynda Carter

Dopo la conferma dell'ambientazione negli anni '80 del film, si attenda ora quella della presenza di Lynda Carter (l'attrice che ha vestito i panni proprio di Wonder Woman nella storica serie TV degli anni '70) in Wonder Woman 2. L'attrice, come lei stessa ha rivelato, potrebbe apparire per un breve cameo. "È merito di Patty Jenkins, ho parlato con lei della mia presenza - ha raccontato Lynda Carter - mi ha fornito qualche indizio, adesso dipende da Warner Bros, se deciderà di spendere soldi per riavermi".

Fonte foto di copertina: www.facebook.com/pg/WonderWomanIT
Fonte foto interna: https://www.facebook.com/JusticeLeagueIlFilm/